Maremonti, vince Kabbouri

domenica 6 febbraio 2011 Lascia un commento

Una splendida giornata di sole, anticipo della primavera, ha fatto da degna cornice alla dodicesima edizione della mezza maratona internazionale Maremonti da Castellamare di Stabia a Sorrento.
Sotto l’arco di trionfo del traguardo posto di fronte al Coin Casa in Piazza Angelina Lauro è transitato per primo Yassine Kabbouri della Polisportiva Libertas Catania, già vincitore sette giorni fa della Maratona di Napoli.
L’atleta keniano alla prima affermazione in una mezza maratona ha impiegato 1 ora 3 minuti e 41 secondi per coprire i 21097 metri del percorso che si è snodato lungo la costa del golfo di Napoli, affrontando le salite di Vico Equense e Punta Scutolo che non permettono di ottenere prestazioni troppo rilevanti.
Dietro di lui con un distacco di 35 secondi (1:04:16) è giunto il napoletano Gianluca Ricci che corre per il Montemiletto Team Runners, che ha preceduto il ruandese Eric Sebahire (1:05:07), il marocchino Jaoud Zain (1:05:18), il tunisino di passaporto italiano Mehdi Khelifi (1:05:20) e il keniano Edward Kiptanui Too (1:07:28).
Settimo assoluto il sorrentino Giovanni Ruggiero con il tempo di 1:08:44.
Tra i locali buone prestazioni anche per Marco Russo (1:14:49), Alfredo Norvello (1:16:04) e Maresca Luigi (1:17:01)
In campo femminile si è imposta la vicentina Deborah Toniolo del GS Forestale con il tempo di 1:15:45. Sul podio con lei sono salite anche  Annamaria Vanacore e Annamaria Caso. Quarta Caterina Barbati. Quinta e prima delle locali Marilisa Carrano.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il campione olimpico di maratona di Atene 2004, Stefano Baldini il vicesindaco di Sorrento Giuseppe Stinca e il consigliere con delega allo sport Mario Gargiulo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.