Col Monza senza Paulinho e Carlini squalificati

martedì 8 febbraio 2011 Lascia un commento

Nel pomeriggio è ripresa la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro della sesta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A di domenica 13 febbraio con il Monza al campo Italia.
La seduta odierna assente il febbricitante Simonelli è stata diretta dall’allenatore in secondo Sossio Perfetto. Tra i giocatori mancavano solo Manco e Vanin.
L’allenamento è stato dedicato in buona parte ad esercizi a carattere atletico ed aerobico. L’ultima mezzora è stata dedicata ad una partitella a campo ridotto nove contro nove a cui non hanno preso parte Armellino, Bonvissuto ed Erpen.
Per l’incontro con il Monza, Simonelli dovrà fare a meno di Paulinho che è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo della Lega Pro a seguito della espulsione per doppia ammonizione ricevuta nell’incontro con il Ravenna. Mancherà anche Carlini che ha ricevuto un turno di squalifica per aver raggiunto il limite delle quattro ammonizioni. Nessuno squalificato nelle file del Monza.
Quello di domenica prossima sarà il settimo incontro in assoluto tra Sorrento e Monza. Il bilancio è favorevole ai brianzoli che hanno raccolto 2 vittorie contro 1 del Sorrento. Tre le gare terminate in pareggio. 10 le reti realizzate dal Monza, 9 quelle rossonere. Finora nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra sul proprio campo. 
La serie è iniziata il 5 dicembre 71 quando le due squadre si affrontarono al San Paolo di Napoli per l’undicesima giornata del campionato di serie B 71-72. Incontro terminato a reti inviolate. Al ritorno fu nuovamente pari, ma questa volta fini 1 a 1.
Sorrento e Monza si affrontarono poi al campo Italia il 29 Giugno 1975 nella finale della Coppa Italia di serie C 1974/1975, partita vinta dal Monza ai rigori per 4 a 3 dopo che i tempi regolamenti e quelli supplementari si erano conclusi a reti inviolate.
Le due squadre si sono rincontrate nella scorsa stagione. Andata al campo Italia il 18 ottobre 2009 con vittoria dei brianzoli per 2 reti a 1 (marcatori: Campinoti (M) al 14', Iacopino (M) rigore al 34', Lo Monaco (S) all’88') e successive dimissioni di Simonelli.
Ritorno al Brianteo il 7 marzo 2010 e vittoria rossonera per 4 reti a 3. Il Monza segnò due gol nei primi cinque minuti con Samb e Viola. Nella ripresa Il Sorrento ribaltò la situazione andando in gol con Paulinho (48'), Carlini (55'), ancora Paulinho (85') e Coresi (88'). Nel recupero, al 95', accorciò le distanze Viola.
In questa stagione, la partita di andata al Brianteo è terminata 1 a 1 con vantaggio monzese ad opera di Fiuzzi al 22’ e pareggio rossonero su rigore con Paulinho al 65’. Nel finale di gara il Sorrento spreco diverse occasioni da reti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.