Paulinho ancora un anno al Sorrento

mercoledì 30 giugno 2010 Lascia un commento

Finalmente è arrivata la notizia tanto attesa dai tifosi del Sorrento; la società rossonera e il Livorno hanno rinnovato l’accordo per la permanenza in costiera del calciatore Paulo Sergio Bettanin Paulinho, con la formula del prestito. Il Sorrento ha rinunciato a far valere il proprio diritto di prelazione sull’acquisto della metà del cartellino del brasiliano e in cambio ha ottenuto il rinnovo del prestito.
Nei circa due mesi dalla fine del campionato Sorrento e Livorno hanno intavolato una lunga trattativa per decidere del destino dell’attaccante brasiliano che nello scorso campionato ha disputato 33 partite in maglia rossonera (tutte tranne l’ultima con il Pergocrema) realizzando 15 reti di cui soltanto una su rigore. 
Secondo quando stabilito la scorsa estate, il Sorrento aveva diritto di acquistare la metà del cartellino di Paulinho versando al Livorno una cifra vicina ai 500mila euro. La dirigenza rossonera pur riconoscendo il valore del giocatore giudicava l’esborso troppo oneroso per le proprie possibilità ed è scesa a trattativa con il Livorno per cercare di ottenere uno sconto.
I labronici appena retrocessi dalla B non erano interessati a tenere Paulinho, ma avevano ed hanno un disperato bisogno di rimpinguare la propria cassa, per cui proposero al Sorrento di rilevare l’intero cartellino versando 800mila euro. La dirigenza rossonera rispose nuovamente che non poteva accollarsi una spesa tanto onerosa ed Avallone continuò a trattare nel tentativo di ottenere il rinnovo del prestito.
Nel frattempo l'ottimo campionato del brasiliano in maglia rossonera non era passato inosservato agli osservatori del Chievo sempre attenti ai gioielli della Lega Pro che avvicinarono il Livorno per conoscere la quotazione di Paulinho. Fortunatamente per il Sorrento questa trattativa morì sul nascere. In seguito il Livorno ha cercato di inserire Paulinho come contropartita nella trattativa per ottenere dal Vicenza il fantasista Sgrigna. Scampato anche questo pericolo il Livorno ha deciso di assecondare le preferenze espresse dal giocatore e lo ha rimandato nuovamente al Sorrento.
Dopo aver sbrigato le ultime formalità ed aver ottenuto la firma di Paulinho sul contratto che lo lega al Sorrento per la prossima stagione, Avallone e Giordano accertatisi di quanto è rimasto in cassa, possono tuffarsi anima e corpo nel calciomercato che apre ufficialmente i battenti domani mattina, per cercare di soddisfare le indicazioni ricevute da Simonelli e Gambardella in modo da permettere al Sorrento di iniziare il ritiro con un gruppo di calciatori il più completo possibile.
Adesso in cima alla lista delle trattative da condurre in porto c’è quella della riconferma di Carlini. Anche in questo caso il Sorrento forte del consenso ottenuto dal giocatore è vicino alla chiusura della trattativa con il Frosinone e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare quanto prima.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.