10 giorni per completare il Sorrento

lunedì 28 giugno 2010 Lascia un commento

Mancano solo dieci giorni all'inizio del ritiro precampionato del Sorrento. L'8 luglio i rossoneri partiranno per Gubbio ma a tuttoggi la rosa della squadra da affidare a Simonelli non è ancora completa, presentando dei vuoti in tutti i reparti.
Al momento il gruppo sarebbe composto da appena 15 giocatori: i portieri Rossi e Ambrosio; i difensori De Giosa, Balzano, Lo Monaco, Di Nunzio e Gambuzza; i centrocampisti Angeli, Arcidiacono, Esposito, Gallo, Greco, Niang, Nicodemo e Vanin.   
Restano ancora da definire le situazioni di Paulinho e di Carlini date per vicine alla conclusione da molto tempo ma per le quali non esiste ancora un comunicato ufficiale della società che ne certifichi la permanenza a Sorrento.
Ipotizzando la felice conclusione delle trattative che interessano Paulinho e Carlini, e che Balzano, Gambuzza, Esposito ed Arcidiacono possano essere ceduti il gruppo cala a 13 unità. Per completare la rosa servono almeno altri 8 o 9 elementi. Mancano il secondo portiere, un difensore centrale per sostituire Fernandez, un altro difensore che possa giocare sulla fascia destra, un paio di uomini in mediana, due sugli esterni e una coppia di attaccanti dei quali almeno uno con caratteristiche di uomo da area di rigore che possa far sentire il proprio peso in avanti quando c’è bisogno di fare a sportellate per far salire la squadra.
Nel corso del mese di giugno sono stati accostati al Sorrento tanti calciatori da poter mettere su almeno un paio di formazioni di buon livello. Al tirar delle somme nessuno di questi ha finora raggiunto l’accordo per l’approdo in penisola. È pur vero che la sessione estiva del Calciomercato inizierà ufficialmente giovedì primo luglio 2010 per concludersi il 31 agosto 2010 alle ore 19.00 per cui è altamente possibile che nel corso dei prossimi dieci giorni possano essere coperti molti dei posti ancora vacanti. Simonelli ha chiesto esplicitamente di poter partire per il ritiro con la squadra al completo, e la coppia Avallone – Giordano sta cercando di accontentarlo.
Purtroppo le intenzioni dello staff tecnico rossonero vanno in conflitto con quelle dei procuratori di molti calciatori che sembrano non essersi resi ancora conto della situazione in cui versano molte squadre di Lega Pro e continuano a pretendere ingaggi fuori mercato.
Speriamo che non si ripeta quanto accaduto lo scorso anno, quando prima Di Bari e poi Lupo tornarono a casa dal mercato senza essere riusciti a completare la rosa in modo adeguato. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.