Il Girovela 2010 fa tappa a Piano

martedì 29 giugno 2010 Lascia un commento

Il Giro d’Italia a vela 2010 partito il 19 giugno da Portorose in Slovenia è appena arrivato alla fine della settima tappa la Ancona-Bisceglie che è stata vinta da Conegliano mentre al comando della classifica ci sono i trentini di Riva del Garda con tre punti di vantaggio sugli emiliani di Castelsanpietroterme.
Il Giro d’Italia a vela è una competizione ideata ed organizzata da Cino Ricci che vanta ben 22 edizioni e che quest’anno si svolgerà in 24 tappe lungo le coste italiane a cavallo di un calendario di cinque settimane tenendo impegnati gli equipaggi fino a sabato 24 luglio giorno in cui il giro si concluderà a La Spezia.
Le imbarcazioni in gara sono tutte uguali essendo dei monotipi G34 forniti dall’organizzazione ognuna con un equipaggio di 11 velisti professionisti.
I team in gara sono 8 in rappresentanza di Treviso (skipper: Visentin; sponsor: Gran Moravia), Conegliano Veneto (Pappagallo, Ailita), Ravenna (Merolla; Espresso del Capitano), Basilicata (Piani; Regione Basilicata), Trieste (Termini; Modiano), Riva del Garda (Torboli; Trentino), Castel San Pietro Terme (Cava; Ml System), Sardegna (Ricci/Ciabatti; Regione Autonoma Sardegna).
La manifestazione approderà in penisola sorrentina nella mattinata del 14 luglio quando è previsto l’arrivo della 17ª tappa che partirà da Tropea il 13 luglio per concludersi a Piano di Sorrento per un totale di 120 miglia marine. Il giorno seguente, giovedì 15, le otto imbarcazioni in gara affronteranno la 18ª tappa che consisterà in un percorso a bastone nelle acque prospicienti il porto turistico di Piano (15 miglia). Per finire venerdì 16 ci sarà la partenza della 19ª tappa la Piano di Sorrento-Nettuno (100 miglia).


Per ulteriori informazione visitare il sito ufficiale della manifestazione

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.