Lugli trascina la Folgore Massa al 3-0 con l’Olimpica Avellino

sabato 6 febbraio 2021 Lascia un commento

Terza vittoria in tre incontri per la Shedirpharma Folgore Massa che continua così a guidare, a punteggio pieno la classifica del girone H2 della serie B maschile di pallavolo.

Assente lo schiacciatore Mattia Sorrenti coach Nicola Esposito ha schierato la Folgore Massa con Gianpio Aprea in regia, Leonardo Lugli opposto, Lorenzo Esposito e Alberto Gionchetti schiacciatori di banda, Michele Deserio e Enrico Pilotto centrali, Luigi Denza libero. 

Fin dai primi scambi è apparsa evidente la notevole differenza qualitativa tra le due formazioni in campo ed è emerso su tutti l’opposto della Folgore Leonardo Lugli che terminerà il match con 21 punti all’attivo. 

Il primo set durato poco più di 15 minuti è terminato 25 a 14 per la Folgore, che ha proseguito con lo stesso ritmo anche nel secondo set. Con la Folgore nettamente in vantaggio coach Nicola Esposito ha operato alcuni cambi, mandando in campo anche Paolo Ponticorvo nell’inedito ruolo di schiacciatore ricevitore per il giro in seconda linea al posto di Lorenzo Esposito. Il secondo set si è chiuso sul 25 a 18 per la Folgore.

L’estrema facilità con cui sono stati incamerati i primi due set ha contribuito a far calare la concentrazione tra le fila della Folgore Massa. L’Olimpica Avellino ha cercato di approfittarne, acquisendo un buon vantaggio in apertura di terzo set (8-3) costringendo coach Nicola Esposito a chiamare due time out ravvicinati. Pur senza impegnarsi troppo la Folgore Massa ha ridotto poco per volta lo svantaggio riuscendo a riportarsi in vantaggio sul 17-16. Negli scambi finali è venuto fuori ancora una volta Leonardo Lugli con un paio di attacchi spettacolari dalla seconda linea che hanno fiaccato definitivamente la già scarsa resistenza dei padroni di casa permettendo alla Folgore di conquistare il set col punteggio di 25-20.

Detto dei 21 punti di Lugli, c’è da annotare che il secondo marcatore di serata per la Folgore è stato Michele Deserio con 9 punti, seguito da Alberto Giochetti con 8, Lorenzo Esposito e Enrico Pilotto con 6, Gianpio Aprea con 1.

Sabato prossimo, 13 febbraio, altro impegno esterno per la Folgore Massa che dovrà affrontare l’insidiosa trasferta ad Ischia dove tra gli avversari ci sarà pure l'ex Peppe Scialò. Ischia che nella terza giornata ha vinto 3-1 a Salerno con l'Indomita (18-25, 25-21, 24-26, 19-25) ed in classifica ha 6 punti. Attenzione la partita tra Ischia e Folgore Massa inizierà alle ore 17.00. 

Dopo la trasferta ad Ischia la Folgore Massa chiuderà il girone di andata di questo raggruppamento a 6 affrontando la compagine del Volley Word Napoli sabato 20 febbraio alle ore 18.00 al Palatigliana di Sorrento. 

Intanto c'è da registrare che l'atteso derby tra Tya Marigliano e Volley World Napoli è stato rinviato per motivi preacauzionali legati al Covid.





Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.