La Folgore Massa vince 3-1 a Martina

sabato 15 febbraio 2020 Lascia un commento

Dopo quello di mercoledì scorso sul Letojanni che ha garantito l’accesso alla Final Four di Coppa Italia la Shedirpharma Folgore Massa ottiene un altro successo per 3-1 andando a violare il campo della Pallavolo Martina, consolidando il primato solitario nel girone appulo-campano del campionato di serie B di volley maschile.
Nella serata in cui il bomber Leonardo Lugli si ritrova con le polveri bagnate e con una percentuale di realizzazione di appena il 23% (solo 9 punti su 38 tentativi) a conquistare la pagnotta ci pensano gli altri quattro moschettieri della formazione massese tutti in doppia cifra a fine incontro, con Michele Deserio che ottiene uno strepitoso 10 su 10 e Marco Sartirani che ci va molto vicino con un 10 su 12 in attacco a cui aggiunge ben 6 muri punti. Poco sotto il 50% di realizzazione i due martelli con Paul Ferenciac che fa 12 su 25 più 2 ace e 3 tre muri e Bruno Borghetti che fa 12 su 28 in attacco più 2 muri.
La scorribanda nelle Murge tarantine poteva rivelarsi più consistente se solo Aprea e compagni non fossero incappati nel disastroso finale del primo set allorché hanno dilapidato 4 punti di vantaggio permettendo al Martina di conquistare il parziale con il punteggio di 31-29.
Nei due set seguenti, pur senza forzare eccessivamente, la Folgore Massa è riuscita ad imporsi abbastanza agevolmente con punteggi, 25-11 e 25-16, che la dicono lunga sulla differenza di rendimento delle due squadre. La Folgore Massa ha continuato ad imperversare fino al 18-11 del quarto set per poi incappare in un brusco passaggio a vuoto che ha rischiato di vanificare quanto di buono fatto fino a quel momento, facendo avvicinare Martina a -2 (19-17). Nel finale, approfittando anche di alcuni errori in attacco del Martina, la Folgore Massa riusciva a portare in porto il match chiudendo la contesa sul 25-22 con attacco vincente di Michele Deserio.
Con i tre punti conquistati stasera la Folgore Massa sale a quota 33 consolidando la propria posizione di capolista del girone in attesa dell’importante match casalingo di sabato prossimo con l’Efficienza Energia Galatina che attualmente occupa la seconda posizione  in classifica in coabitazione col Casarano.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.