Folgore Massa in campo sabato sera con l'Aversa per continuare la corsa

giovedì 18 ottobre 2018 Lascia un commento


Dopo l’agevole vittoria per 3 set a 0 ottenuta sabato scorso con la Giocoleria Virtus Potenza nella giornata inaugurale del torneo di serie B maschile di pallavolo la Snav Folgore Massa è attesa questa settimana dalla Normanna Aversa incontro che a causa della indisponibilità del palasport di Aversa (inagibile per i lavori di ammodernamento in vista delle Universiadi) sarà disputata al Palatecfi di Giugliano in Campania con inizio alle ore 18.30. 
Normanna Aversa che in questa stagione è stata costretta a ridimensionare notevolmente i propri obiettivi  in seguito alla perdita del main sponsor Romeo Gestioni col quale nella scorsa stagione è stata ad un passo dalla serie A2 perdendo per 3 set a 1 la bella della finale playoff con la Conad Lamezia. Persa la finale playoff e non essendo riusciti ad acquisire un titolo di A2 durante l’estate lo sponsor ha deciso di abbandonare la barca lasciando la società in braghe di tela. Dopo aver rischiato seriamente di scomparire la società è riuscita solo in extremis a reperire le risorse finanziarie per far fronte al campionato e si è presentata ai nastri di partenza della nuova stagione con una formazione quasi completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno.
Nell’incontro della prima giornata perso per 3-1 sul campo della Efficienza Energia Galatina la Normanna Aversa, guidata in panchina da mister Antimo Del Prete e dal suo secondo Facundo Morando, si è presentata in campo con l’esperto palleggiatore argentino Victor Lomuto (40 anni) in regia e il quasi coetaneo Fabrizio Fasulo (38 anni) nel ruolo di opposto. Decisamente più giovane la coppia di schiacciatori composta da Manuel Conte (22) e Francesco Pugliatti  (23), il primo riconfermato il secondo proveniente da Sant’Antioco. A Galatina nel ruolo di centrali sono scesi in campo Abdou Diouf (28) e Matteo Pappalardo (20) mentre il libero era Riccardo Bortolini (24) proveniente dalla Pallavolo Massa. Probabile che sia ancora questa la formazione che vedremo in campo sabato sera contro la Folgore. Una formazione sicuramente meno malleabile della Virtus Potenza, ma certamente non irresistibile, contro la quale la Folgore Massa, se vuole avere ambizioni importanti per il prosieguo del torneo, deve fare tutto il possibile per conquistare l’intera posta in palio. 
Folgore Massa che dovrebbe quasi sicuramente presentarsi in campo con la stessa formazione iniziale vista all’opera con la Virtus Potenza vale a dire con Giampio Aprea in regia, Niccolò Casaro opposto, Leonardo Fantauzzo e Paul Ferenciac schiacciatori di banda, Marco Della Mura e Michele Deserio centrali, Fabrizio Denza libero.
L’incontro sarà diretto da Giovanna La Rocca di Latina (primo arbitro) e da Cosmo Costa di Isernia (secondo arbitro).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.