Cresce la Folgore. Aversa domata 3-0

sabato 20 ottobre 2018 Lascia un commento

Altra ottima prestazione della SNAV Folgore Massa - apparsa in netta crescita rispetto alla settimana scorsa - che si impone agevolmente sul campo della Normanna Aversa per 3 set a 0 (23-25, 15-25, 16-25). Incontro che a causa della indisponibilità del palasport di Aversa (inagibile per i lavori di ammodernamento in vista delle Universiadi) si è giocato al Palatecfi di Giugliano in Campania.
Nicola Esposito dovendo ancora una volta rinunciare all’infortunato Cuccaro si affida alla stessa formazione della scorsa settimana vista all’opera con la Virtus Potenza vale a dire con Giampio Aprea in regia, Niccolò Casaro opposto, Leonardo Fantauzzo e Paul Ferenciac schiacciatori di banda, Marco Della Mura e Michele Deserio centrali, Fabrizio Denza libero. Antimo Del Prete schiera Lomuto in regia, Fasulo opposto, Conte e Pugliatti schiacciatori di banda, Diouf e Vetrano centrali, Bortolini libero. Primo arbitro, Giovanna La Rocca di Latina. Secondo arbitro, Cosmo Costa di Isernia.
Inizio ad handicap della Folgore che va sotto 4-0 e fatica a risalire, spesso fermata dal muro aversano. Aversa mantiene i 4 punti di vantaggio fino al 15-11 a proprio favore. Nel frattempo però in casa Folgore riescono a poco a poco a registrare le misure e a prendere maggiore confidenza col palazzetto. Una volta prese le misure la musica cambia radicalmente sparito. La rimonta e il sorpasso si concretizzano nel secondo turno di battuta di Marco Della Mura con la Folgore che passa da -4 a +2. Riconquistato il servizio l’Aversa passa anche nuovamente a condurre ma il finale di set è a favore della Folgore che riesce ad imporsi 25-23.
Da questo momento in poi la Folgore prende saldamente in mano il comando delle operazioni e a tratti si ha quasi l’impressione che Aprea e compagni possano disporre a proprio piacimento dell’avversario. Ferenciac in serata di grazia, alla fine sarà il miglior realizzatore della Folgore con 14 punti, è un vero tormento per la difesa dell’Aversa che non riesce quasi mai a fermarlo. Nel secondo set si accende anche l’opposto Nicolò Casaro che realizza 5 punti (alla fine saranno 10) e per la Folgore diventa tutto molto facile. Il punteggio parla chiaro 25-15.
L’inizio del terzo set vede nuovamente spadroneggiare che si porta in men che non si dica sull’8-3. Poi però i ragazzi in maglia verde iniziano a gigioneggiare, commettono qualche errore di troppo permettendo all’Aversa di riportarsi a -1. Nicola Esposito ricorre al timeout e riesce a rimettere le cose a posto. Al ritorno in campo la Folgore innesta la quinta marcia e piazza un parziale di 13-2 che le consente di portarsi su 24-12. Aversa tenta un disperato recupero arrivando fino a 16 ma deve arrendersi definitivamente sull’ennesimo attacco di Fantauzzo che chiude il match sul 25-16 permettendo alla Folgore di portarsi momentaneamente al comando della graduatoria del girone insieme alla GIS Ottaviano con 6 punti in due incontri. 6 set vinti e 0 persi. 
Da domani si inizia a preparare il match di sabato prossimo con la Libellula Tricase

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.