Atletico Sorrento sconfitto in casa dal Victoria Marra

domenica 5 novembre 2017 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Victoria Marra 0-1

Atletico Sorrento: Miccio, Rega, Arcucci, Schiazzano, Veropalumbo, Di Leva, Verde, Satariano, Mantice, Palomba, Bisogno. A disposizione: Armano, D’Esposito, Longobardi, De Rosa, Vanacore, Ferrara, Fausto. Allenatore: Ferrara. 
Victoria Marra: Battaglia, Barbati, Capozzi, Librera, Palladino, Casillo, Polo, Ascolese, Palladino, Cimitile, Carillo. A disposizione: Orisno, Balzano, Ferraioli, Russo, Cirillo R., Cirillo D., Collaro. Allenatore: Aquino.
Arbitro: Ciccarelli di Castellamare di Stabia.
Rete: 73’ Palladino (VM).
Ammoniti: Arcucci (S); Battaglia, Polo, Cimitile, Cirillo D., Collaro (VM). Espulso 95’ Battaglia (VM) per gomitata ad un avversario a gioco fermo.

Risultato a sorpresa al Campo Italia dove l’Atletico Sorrento è stato sconfitto per 1-0 dal Victoria Marra Scafati in un incontro pesantemente condizionato dal forte vento. In quelle condizioni era praticamente impossibile controllare il pallone in modo efficace. Pallone che a volte sembrava animato da qualche folletto dispettoso che gli faceva cambiare traiettoria mandando a vuoto il giocatore che stava per colpirlo. Una scena comica che si è ripetuta tantissime volte durante i 90 minuti di gioco. 
Vento che ha messo lo zampino anche nell’azione del gol del Victoria Marra. Sul lancio in profondità di Ferraioli il portiere rossonero Miccio è uscito incontro al pallone valutando di poter anticipare il numero nove ospite Palladino ma una folata di vento ha modificato la traiettoria del pallone permettendo a Palladino (che forse era pure in fuorigioco) di anticipare Miccio e uccellarlo con un pallonetto. A quel puntosi era già al 73’ e fino ad allora avevamo registrato sul nostro taccuino solo tre conclusioni degne di nota. La prima sul fischio di chiusura del primo tempo quando Carillo (Victoria Marra) aveva calciato in porta dal limite dell’area spedendo il pallone poco la traversa della porta difesa da Miccio. Le altre due, di Francesco De Rosa, al 51’ e 72’ con conclusioni dal limite dell’area che venivano entrambe bloccate a terra dal portiere ospite Battaglia. In tutte e tre le occasioni era andata sempre al tiro la squadra col vento alle spalle.
Subita la rete i rossoneri si riversavano in massa all’attacco nel tentativo di acciuffare almeno il pareggio riuscendo ad impensierire Battaglia solo al 79’ al termine di un’azione personale di De Rosa conclusa con un tiro dal limite che il portiere riusciva a deviare in corner distendendosi in tuffo alla propria destra, ed al 89’ con un tiro da lontano di Marcello Ferrara reso insidioso da una folata di vento. In questa occasione il pallone sfuggiva al tentativo di presa di Battaglia ma per sua fortuna terminava a fondocampo sfiorando il palo alla sua destra. 
Al 95’ lo stesso Battaglia commetteva un fallo a gioco fermo su Mantice e veniva espulso. Al suo posto andava tra i pali Russo ma il calcio di punizione tirato direttamente in porta da posizione defilata da De Rosa non centrava la porta e la Victoria Marra poteva così festeggiare una inaspettata vittoria sul campo di una delle maggiori candidate al salto di categoria.
Per i ragazzi dell’Atletico Sorrento una sconfitta che deve servire da lezione per il futuro.    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.