Folgore verso Ottaviano con il vento ... a Forza Sette!

venerdì 3 marzo 2017 Lascia un commento


Se in campo calcistico l’incontro di domenica prossima dell’Atletico Sorrento con il San Giorgio riveste un importanza fondamentale nella corsa alla promozione alla serie superiore, ancora di più lo sarà i campo pallavolistico quello che si giocherà sabato sera ad Ottaviano tra la Gis Ottaviano e la Folgore Massa.
La Folgore Massa che purtroppo ha lasciato per strada qualche punto di troppo nel corso del girone di andata, anche contro avversarie di media bassa classifica quali Virtus Roma e Roma 7 a causa dell’assenza prolungata del regista e capitano Gianpio Apreda e del libero Antonio Di Nucci, da quanto ha avuto nuovamente a disposizione l’organico al completo ha innestato una marcia nettamente superiore racimolando 23 punti su 27 negli ultimi 9 incontri dove a perso solo due volte ed in entrambi i casi al tiebreak con le prime due squadre del girone Hydra Latina e Station Service Roma Volley due incontri che con un pizzico di determinazione in più si sarebbero potuto vincere tranquillamente tre a zero o tre a uno.
Con il passare delle giornate è cresciuto anche il rendimento degli altri titolari e nel girone di ritorno la Folgore ha vinto tutte e quattro gli incontri per 3-0 accorciando le distanze dalle prime. Per continuare a sognare l’aggancio alla zona playoff bisogna continuare a vincere sperando che chi sta davanti rallenti la propria marcia. L’ostacolo che avrà di fronte la Folgore sabato sera è di quelli tosti. La Gis Ottaviano si è aggiudicata gli ultimi tre scontri diretti con la Folgore, ma la distanza tra le due formazioni si è ridotta notevolmente nel corso del tempo fino al punto da permettere alla Folgore di tentare l’aggancio ai rivali. Una vittoria sull’Ottaviano permetterebbe infatti di agganciare il terzo posto in classifica ed avere la strada spianata fino alla fine di aprile quando ci saranno gli scontri decisivi con Station Service Roma Volley e Hydra Latina. La Folgore attuale ha le carte in regola per compiere l’impresa, è soprattutto è più che mai convinta di poterci riuscire e si presenterà ad Ottaviano con l’entusiasmo alle stelle e un buon numero di sostenitori al seguito. 

Per chi è intenzionato a seguire la Folgore nella trasferta di Ottavianosi ricorda che l'incontro si gioca sabato sera alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Ottaviano (via San Leonardo). Il palazzetto si raggiunge abbastanza agevolmente in circa 40 minuti passando per Pompei e seguendo le indicazioni stradali.

L'incontro sarà diretto da Claudia Lanza e Claudio Rossi enrambi di Napoli.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.