Atletico Sorrento la vittoria sfuma al 95’

domenica 26 febbraio 2017 Lascia un commento


S.M.A. Pompei – Atletico Sorrento 2-2

S.M.A. Pompei: Varone, Negrone S., Vaiano A., Vaiano G., Sorrentino, Negrone F., Damascato (65’ Falcone), Cirillo M. (65’ Avella), Matrone, Costantino, Vitiello (22’ Coppola). A disposizione: Sorrentino G., Todisco, Malafronte, Elefante. Allenatore: Coppola.  
Atletico Sorrento: Miccio, Veropalumbo, Starace, Rega, D’Esposito, Contino, Verde, De Rosa, Campos (91’ Di Leva), Di Gregorio (64’ Ferrara), Prestigiovanni F. A disposizione: Galano, Cioffi, Esposito, Fausto, Astarita. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Oreste D’Amore di Napoli.
Reti: 43’ Prestigiovanni F. (S), 70’ Costantino (P), 84’ Contino (S), 95’ Matrone (P).
Ammoniti: Sorrentino G. (dalla panchina), Negrone, Coppola (P); Contino, Miccio, D’Esposito, Veropalumbo (S).

Lo scontro tra le due capoliste del girone B è terminato con un risultato di parità. L’Atletico Sorrento due volte in vantaggio sul campo del Santa Maria Assunta Pompei vede sfumare il successo che avrebbe potuto mettere la pietra sul torneo al quinto minuto di recupero. 
Il tecnico Ferrara per sopperire all’indisponibilità di parecchi elementi di valore vara una inedita con Rega e Francesco Prestigiovanni per la prima volta titolari. La posta in palio è molto alta ed entrambe le squadre ce la mettono tutta per prevalere. Ne esce fuori un gioco molto spezzettato con diversi calci di punizione da una parte e dall’altra. Nel primo tempo le migliori occasioni scaturiscono tutte da calci piazzati ma i due portieri, Varone per il Pompei e Miccio per il Sorrento fanno buona guardia. Nei primi minuti di gioco si assiste a continui capovolgimenti di fronte. Poco prima della mezzora i padroni di casa alzano il proprio baricentro ed effettuano diverse conclusioni verso la porta rossonera trovando valida opposizione in Miccio. Quando il Pompei è costretto ad arretrare per rifiatare i rossoneri ne approfittano e si portano a loro volta all’attacco procurandosi tre occasioni in rapida successione con  Di Gregorio, Campos e ancora Di Gregorio che si vede ribattere in angolo la conclusione a botta sicura da un superlativo Varone che subito dopo però e costretto a raccogliere il pallone dal fondo della porta su precisa conclusione dell’esordiente Francesco Prestigiovanni ben imbeccato da un cross dalla bandierina di De Rosa.
Il secondo tempo inizia con il Pompei all’attacco alla ricerca del pareggio, ed i rossoneri pronti a ribaltare il fronte con rapide ripartenze. Al 70’ il Pompei riesce a raggiungere il proprio obiettivo con Costantino che ribadisce in rete la respinta di Miccio su un calcio di rigore calciato dallo stesso Costantino dopo che sempre lui aveva subito un fallo all’interno dell’area da parte di D’Esposito. Dopo aver subito il gol del Pompei i rossoneri tentano nuovamente di riportasi in vantaggio e all’84’ riescono anche loro a procurarsi un calcio di rigore in seguito ad un atterramento in area ai danni di Prestigiovanni. Si incarica della trasformazione Marcello Ferrara ma il suo tiro viene respinto da Varone che però nulla può sul tapin vincente di Contino. Nei minuti finali il Pompei si riversa all’attacco alla ricerca del pareggio riuscendo a riacciuffare per la seconda volta i rossoneri pochi secondi prima del fischio finale con un tiro dal limite di Matrone.
Il risultato di parità lascia entrambe le squadre in testa alla classifica, ma consegna ai rossoneri il piccolo vantaggio di una migliore classifica avulsa visto che all’andata il Sorrento vinse 4-1 e la possibilità di cogliere due piccioni con una fava domenica prossima quando il Pompei riposerà mentre il Sorrento dovrà vedersela al Campo Italia con il San Giorgio che si è portato ad un solo punto di distacco dalle due capoliste.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.