Il Sorrento espugna Casalnuovo

domenica 11 dicembre 2016 Lascia un commento

Libertas Casalnuovo-Atletico Sorrento 0-2

Lib. Casalnuovo: Cerbone, Silvestro, Iaccarino, Cerbone A., Marigliano, Di Gennaro, Camerlingo, Cangiano (80’ Lanzano), Galano G., Esposito (76’ D’Angelo), Galano A. (82’ Stasio). A disposizione: Padovano, Noviello, Sacco. Allenatore: D’Ambrosio.
Atl. Sorrento: Miccio, Iaccarino P., Prestigiovanni C., Di Leva (46’ Fausto), D’Esposito, Ferrara, Contino, Cuomo, Neves Campos (78’ Starace), Di Gregorio, Astarita. A disposizione: Galano S., Cioffi, Sorrentino, Abbenante. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Francesco Colamatteo di Napoli.
Reti: 24’ Prestigiovanni (S), 60’ Cuomo (S).
Ammoniti: Iaccarino, Marigliano, Camerlingo, Esposito e Noviello (C); Miccio, Iaccarino P., Astarita (S). Espulso: 82’ Silvestro (C).

L’Atletico Sorrento batte la Libertas Casalnuovo per due reti a zero e si insedia nelle parti alte della classifica ad un solo punto dalla capolista Real Vesuvio che però ha disputato una partita in più dei rossoneri. 
Iniziamo subito col dire che anche questa volta, con qualche errore in meno al momento di concludere le azioni, le reti segnate dagli avanti rossoneri potevano essere molte di più, mentre la porta difesa da Miccio grazie alla difesa ben orchestrata dall’esperto Marcello Ferrara ha corso pochi pericoli. Al tirar delle somme una vittoria più che meritata che serve ad alimentare ulteriormente le ambizioni della compagine sorrentina.
I rossoneri sono scesi in campo senza alcun timore reverenziale andando più volte al tiro con Giancarlo Contino, Federico Cuomo e Francesco Di Leva ma Cerbone grazie anche a qualche errore di mira degli attaccanti riusciva a mantenere inviolata la porta del Casalnuovo. La qualcosa gli riusciva solo fino al 24’ quando era costretto a capitolare su una punizione dal limite di Carlo Prestigiovanni. 
Incassata la rete il Casalnuovo tentava immediatamente di reagire con uno dei due Galano ma Miccio non si lasciava sorprendere. Nel giro di pochi minuti, i rossoneri si rendevano nuovamente pericolosi con le conclusioni di Giuseppe Di Gregorio e del brasiliano Pedro Neves Campos, mentre Micco era chiamato in causa da un calcio di punizione di Esposito. Poco prima dello scadere della prima frazione Di Leva e Contino sprecavano due ghiotte occasioni da rete.
Nel secondo tempo il Sorrento continuava a mantenere un predominio territoriale che diventava ancora più marcato con il passare dei minuti, pervenendo al raddoppio al 60’ con una rete di Federico Cuomo, ben imbeccato da un assist di Carlo Prestigiovanni. 
La rete di Cuomo era un pesante anestetico per la voglia di reagire del Casalnuovo che da questo momento in avanti riusciva ad andare al tiro solo con conclusioni dalla lunga distanza che non impensierivano più di tanto l’attento Miccio. Tra i rossoneri il più attivo si dimostrava Giuseppe Di Gregorio che andava più volte alla ricerca della terza rete ma non era premiato dalla fortuna. A otto minuti dalla fine il Casalnuovo rimaneva in dieci per l’espulsione di Iaccarino ed a quel punto la partita poteva dirsi già conclusa. Nei minuti finali infatti non accadeva nulla di rilevante.
Incamerati i primi tre punti esterni del torneo e della storia dell’Atletico Sorrento è già ora di iniziare a concentrarsi sull’importante incontro di domenica prossima con il Salvana Football Club al Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.