Folgore Massa, con Viterbo servono i tre punti

venerdì 16 dicembre 2016 Lascia un commento

Dopo la vittoria di sabato scorso con il Club Italia la Folgore Massa è attesa domani da un altro incontro interno che la vedrà opposto all’ennesima formazione laziale, il Tuscia Team Volley Life - Antenna DSL Viterbo che è reduce dalla sconfitta interna al tye break con la Roma 7 ma che nella giornata precedente era riuscito ad infliggere la prima sconfitta del torneo al Sabaudia andando a batterlo sul proprio campo in un altro match infuocato conclusosi pure quello al quinto set.
Il Volley Life Viterbo nella scorsa stagione ha vinto il campionato di serie C guidato in panchina da giovane tecnico Matteo Antonucci (28 anni) riconfermato anche nell’attuale stagione insieme a tutta la rosa della scorsa stagione. Gli unici nuovi di questa stagione sono il palleggiatore Luca Scollavezza prelevato dalla Anderlini Modena (serie C) e lo schiacciatore Claudio Antonucci dal Gao Orbetello (serie B2). Tranne Antonucci che è del1986 tutti gli altri sono nati dal 1992 al 1997. 

Questa la rosa completa:
Palleggiatori: Andrea Scrollavezza (numero 11) e Marco Noto (16);
Schiacciatori: Manuel Trappolini (2), Claudio Antonucci (3), Marco Santi (5), Marco Valente (6), Ridas Skudis (13 lituano);
Centrali: Davide Antonazzo (10), Gabriele Ceccobello (12), Raiano Raffaele (17), Francesco Dezulian (18);
Opposti: Riccardo Cuboni (4), Federico Fabbro (9);
Liberi: Lorenzo Zibella (1), Andrea Zingaro (7).

Attualmente il Volley Life Viterbo occupa l’undicesimo posto in classifica con 8 punti. Puntualmente sconfitto nelle prime quattro giornate di campionato (Roma, Latina, Fenice e Ottaviano), il Viterbo ha iniziato a muovere la classifica a partire dalla quinta con la vittoria al quinto set sul Cimitile. Dopo un altra sconfitta con la Virtus finalmente è arrivata la prima e unica vittoria da tre punti con il 3-1 sulla Libertas Genzano. A questa hanno fatto seguito la vittoria al tye break sul Sabaudia e la sconfitta interna per 2-3 con la Roma 7.
Per la Folgore Massa una vittoria da tre punti con il Viterbo è importante per non perdere contatto dalle squadre che la precedono che saranno quasi tutte impegnate in incontri con squadre di bassa classifica. L’unico scontro diretto è quello tra Ottaviano e Marigliano.
Una vittoria per chiudere bene un annata che ha dato tantissime soddisfazioni alla Folgore che, non dimentichiamolo, è approdata per la prima volta in serie B solo nella scorsa stagione chiudendo il campionato passato al secondo posto. Quest’anno la Folgore ha iniziato alla grande con tre vittorie nelle prime tre partite che gli sono valse il primato solitario in classifica. Poi gli infortuni al palleggiatore Aprea e al libero Di Nucci ne hanno pregiudicato il cammino nelle cinque partite seguenti dove si è riusciti a conquistare solo altri quattro punti. Sabato scorso la vittoria di carattere contro il Club Italia  e domani l’incontro con il Viterbo, l’ultimo del 2016, che si spera possa portare tre punti in modo da sistemare almeno momentaneamente la classifica in vista, alla ripresa del campionato, di un trittico al calor bianco con Marigliano (fuori), Roma (in casa) e Latina (di nuovo fuori).   


Qui sotto una foto recente del Tuscia Team Volley Life - Antenna DSL Viterbo



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.