Folgore Massa, quanta sofferenza per battere il Club Italia

domenica 11 dicembre 2016 Lascia un commento

La Folgore Massa torna a conquistare i tre punti battendo le giovani promesse del Club Italia per tre set a uno (25-16, 19-25, 30-28, 25-22) ma per farlo ha dovuto faticare molto più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare alla vigilia. 
A complicare ulteriormente la serata ci si è messo anche il traffico che ha ritardato l’arrivo a Sorrento della comitiva del Club Italia. Alle 18.00 ora in cui sarebbe dovuto iniziare l’incontro, mentre quelli della Folgore continuavano a riscaldarsi da più di 40 minuti, i ragazzi di Morganti e Barbieri erano bloccati nel traffico dalle parti di Vico Equense. Per accorciare i tempi è stata allestita una vera e propria spedizione di scooter che è andata prelevare i ragazzi e l’allenatore permettendogli di arrivare in palestra alle 18.42. La partita è iniziata con oltre un ora di ritardo e la Folgore Massa si è aggiudicata abbastanza agevolmente il primo set con il punteggio di 25-16. 
 Superato lo sbandamento iniziale i ragazzi del Club Italia davano il meglio di se nel corso del secondo set e approfittavano di un prolungato passaggio a vuoto della Folgore per aggiudicarsi il set con il punteggio di 19-25. Nonostante la giovane età dei suoi componenti (quattro del 1999, quattro del 2000 e quattro del 2001, e un solo maggiorenne, il capitano Fabrizio Garofolo del 1998) il Club Italia ha dimostrato di saper praticare un gioco di ottimo livello sia in difesa che in attacco mettendo in risalto diversi elementi quali l’opposto Matheus Motzo, lo schiacciatore Rocco Panciocco, l’alzatore Lorenzo Sperotto, tutti e tre del 99 e il libero Filippo Federici del 2000.
Nel terzo set entrambe le squadre si esprimevano al loro meglio e la partita saliva di livello. Si andava avanti con continui capovolgimenti di punteggio fino al 21 pari. Il solito Motzo (uno Zaytzev in miniatura) trascinava i suoi fino al 24-21. A questo punto, quando il set sembrava già perso, la Folgore aveva una grande reazione d’orgoglio e riusciva a ribaltare il punteggio portandosi a condurre per 25-24. Dopo tre set ball per la Folgore e uno per il Club Italia puntualmente annullati dagli avversari, saliva in cattedra Michael Palmieri che chiudeva sul 30 a 28 per la Folgore.  
Nel quarto set la Folgore faceva valere la maggior esperienza e potenza fisica dei suoi componenti e riusciva ad addomesticare il set non senza fatica chiudendo lo stesso sul 25-22 con un servizio vincente di Gianluca Amitrano.
La Folgore Massa è scesa in campo con Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Amitrano schiacciatori di banda, Cuccaro e Testagrossa centrali, Denza libero. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.