Questa sera la presentazione dell’Atletico Sorrento

martedì 1 settembre 2015 Lascia un commento

Questa sera alle ore 19 presso la sala del’English Inn in Sorrento conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “Atletico Sorrento”, intitolata a Liberato Iaccarino.
Questa associazione è un sodalizio che nasce da un sogno di Antonino Schisano e ha lo scopo di creare un  gruppo di persone che condivide l’amore per lo sport, in particolare il calcio, e per lo stare insieme.
L’idea di intitolarla a Liberato Iaccarino nasce non solo per rendere omaggio a un ragazzo che ha avuto la sfortuna di andarsene troppo presto, ma anche perché Liberato è un ragazzo ricordato da tutti come un grande lottatore e una persona sincera e leale, in campo e fuori. Ed è con questo spirito che l’associazione si propone di andare ad affrontare tutte le proprie iniziative.
Proprio per questo motivo l’associazione è stata costituita ufficialmente il 25 maggio, giorno del compleanno di Libero. 
Da quel giorno l’“Atletico Sorrento”, che conta attualmente oltre 50 iscritti, ha mosso i primi passi, con la partecipazione a vari tornei locali, e ha in cantiere trasferte per diversi tornei in Italia e all’estero.  Il vulcanico Presidente Schisano ha provveduto a sbrigare tutte le pratiche burocratiche, ha raccolto sponsor, creato convenzioni, organizzato allenamenti, fatto preparare i kit per ogni associato e ha invitato continuamente i soci alla massima partecipazione.
Proprio dalla partecipazione e dopo varie riunioni organizzative è scaturita l’idea di organizzare un evento per presentare ufficialmente l’Associazione.  Si è così deciso di procedere con una presentazione ufficiale dell’Associazione.
Il presidente Schisano ha dichiarato: “Avevo parlato con Libero dell’idea di creare un’associazione per stare insieme, dopo la tragedia ne ho riparlato davanti ad un caffè con l’amico Raffaele Fiorentino e ci siamo fatti una promessa. Da quella promessa è nato un sogno. Giorni interi, notti intere, fuori dal mondo, lontano da tutti, perdendo qualche affetto, qualche sorriso da chi ti ama, trascurando tutto, pur di realizzare IL SOGNO. Oggi il mio e nostro sogno si è avverato! Il sogno ora va curato, trattenuto, custodito e fatto crescere. Un sogno che non viene interpretato è come una lettera che non viene letta, sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente folli. Il nostro sogno è realtà, oggi ci affacciamo tra la gente, scendiamo in campo, facciamo vedere chi siamo, per cosa sogniamo. Sogniamo solo bellezza, trasparenza, amicizia, sport, sogniamo di trascorrere qualche ora o giorni nella spensieratezza, lontano dai problemi e vicende giornaliere che ognuno di noi vive”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.