Lite durante Ternana - Sorrento: processo per sette tifosi

sabato 11 ottobre 2014 Lascia un commento

Le liti fra tifoserie rivali sono un classico degli stadi . Meno frequenti quelle fra i supporter della stessa squadra, ma è proprio per questo motivo che sette tifosi della Ternana sono finiti a processo. L’accesa discussione – per gli inquirenti si era trattato di una rissa – era scoppiata in curva Est durante la partita fra Ternana e Sorrento del 20 novembre 2011. Alla base, punti di vista diversi sul tifo e sull’atteggiamento da tenere verso la società e la squadra di allora.
Daspo e denunce Sette le persone imputate, le stesse che pochi giorni dopo al partita erano state raggiunte da altrettanti Daspo – da due a tre anni di durata – in seguito agli accertamenti svolti dalla Digos di Terni. I sette, definiti dalla questura “noti esponenti della tifoseria rossoverde”, hanno dai 24 ai 56 anni di età. Sono difesi dagli avvocati Massimo Carignani di Terni e Giovanni Adami di Udine. Rinvio Nell’udienza di venerdì mattina davanti al giudice Massimo Zanetti è stato sentito un agente di polizia, teste citato dall’accusa. Al termine, il tutto è stato aggiornato al prossimo 6 marzo quando verranno ascoltati i primi testi della difesa.

Fonte: Umbria24.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.