Sorrento, sabato l’amichevole con la Scafatese

giovedì 28 agosto 2014 Lascia un commento

Il Sorrento di Roberto Sosa continua a lavorare alacremente sul sintetico del Campo Italia in vista dell’incontro della prima giornata del campionato di serie D (7 settembre) quando i rossoneri andranno a far visita all’ostico Marcianise. 
L’ex bomber del Napoli dimostra di cavarsela molto bene nel nuovo ruolo di allenatore, ma dispone anche di ottimi collaboratori quali il secondo Nunzio Di Somma, il preparatore atletico Armando Fucci e il preparatore dei portieri Ulisse Manciuria. Il gruppo di atleti loro affidati esegue diligentemente ogni loro ordine, nonostante il caldo asfissiante di questi ultimi giorni di agosto. Tra un esercizio e l’altro si fa la fila alla fontanella per riempire l’ennesima borraccia di acqua fresca da versarsi in testa, mentre il solito gruppo di tifosi comincia a familiarizzare sempre più con i volti dei nuovi arrivati. Questo è Guarro, quello è Garbini, l’altro e Visone, quello li in fondo è Vitale.
Ogni tanto arriva qualcuno che è ancora scettico circa il futuro del Sorrento, lancia le sue nefaste previsioni, poi si rende conto di non essere riuscito a smuovere i fedelissimi dalle loro posizioni e va via borbottando.
In campo intanto c’è ogni giorno qualche volto nuovo. L’attaccante stabiese Salvatore Elefante è rimasto solo un paio di giorni. Andato via lui sono arrivati altri ragazzi: Pascucci, Colantuoni, Maio. Qualcuno di questi potrebbe anche rimanere. Per quel poco che abbiamo visto, ci è piaciuto Francesco Maio, attaccante ventunenne, originario di Benevento, che nelle ultime due stagioni ha giocato a Rimini in Seconda Divisione. I dati statistici non sono eccellenti: 22 partite e 2 sole reti segnati nelle ultime due stagioni, ma a vederlo muoversi sul campo se ne ricava una impressione positiva.
La prima settimana di lavoro al Campo Italia si concluderà con un incontro amichevole con la Virtus Scafatese compagine militante nel campionato di Eccellenza che vanta tra le sue fila l’ex rossonero Angelo Teta. L’amichevole tra il Sorrento e la Virtus Scafatese si giocherà al Campo Italia sabato mattina, 30 agosto, con inizio alle ore 10.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.