Calcio d'agosto. Tra Sorrento e Scafatese finisce 3-3

sabato 30 agosto 2014 Lascia un commento

Sorrento: Lombardo (46’ Perrino); Ferraro (55’ Pascucci), Visone, Terminiello (55’ Di Somma), Visciano; Volpe (52’ De Simone), Iuliano (46’ Alison), Romano (55’ Colantuoni), Esposito (55’ Maio); Caraccio (46’ Carpenito), Pasini (55’ Pugliese).
Scafatese: (A breve la formazione)
Reti: 2’ Guadagno (Sca), 36’ Guadagno (Sca), 48’ Teta (Sca), 51’ Alison (S), 74’ Visone (S), 87’ Maio (S)    

Finisce 3-3 la partita di allenamento tra Sorrento e Scafatese giocata sotto un torrido sole al Campo Italia alle 10.30 del 30 agosto. Dopo i duri allenamenti degli ultimi due giorni, i rossoneri si presentano in campo privi di quattro uomini importanti, vale a dire Garbini, Frison, Vitale e Guarro. I primi tre (insieme al difensore Gabbiano) hanno svolto un leggero allenamento durante l’incontro. Guarro invece era assente e, come riferitoci da Nicola Dionisio, molto probabilmente abbandonerà il Sorrento nei prossimi giorni.
I rossoneri sono scesi in campo con Terminiello e Visone a formare la coppia centrale di difesa, con Ferraro e Visciano esterni. In mezzo al campo Iuliano e Romano sulle fasce Volpe ed Esposito. In attacco l’argentino Caraccio e Pasini, il ragazzo che proviene dal settore giovanile dell’Atalanta.
Dopo solo due minuti la Scafatese passa in vantaggio grazie ad un tiro da 30 metri di Guadagno che coglie impreparato Lombardo. Il Sorrento cerca di reagire ma il quartetto avanzato fatica notevolmente a raggiungere l’area avversaria, per cui non si registrano azioni degne di nota. Si arriva al 36’ quando ancora Guadagno riceve palla al limite dell’area del Sorrento, dribbla Terminiello, e batte nuovamente l’incolpevole Lombardo. Subita la seconda rete il Sorrento reagisce con maggior cattiveria e riesce finalmente ad affacciarsi per due volte nell’area della Scafatese. In entrambe le occasioni va al tiro Roberto Esposito. La prima conclusione esce di poco a lato, la seconda finisce prima sul palo e da qui tra le mani del portiere ospite.
Inizia la ripresa e al 2’ la Scafatese trova pure il terzo gol con l’ex rossonero Teta che batte con una punizione dalla lunetta l’inesperto Perrino. Nei minuti successivi Sosa avvicenda quasi tutti gli uomini a disposizione cambiando completamente il volto della squadra. I nuovi entrati riescono a fare quello che non avevano saputo fare i titolari. Il via alla riscossa parte dai piedi di Alessandro Alison ragazzo di Torre cresciuto nel settore giovanile del Sorrento, di ritorno dal prestito al Sora. È lui, al 52’, a dare il via alla rimonta con un gran tiro dalla distanza che va a terminare la propria corsa all’incrocio dei pali. Da lì in poi i giovani rossoneri acquistano coraggio e si buttano in avanti. La Scafatese cerca tuttavia di mantenere il vantaggio acquisito e nonostante il carattere amichevole dell’incontro si assiste pure a qualche colpo proibito. Ad accorciare ulteriormente le distanze ci pensa Visone al 74’ trasformando un calcio di punizione dal limite pochi minuti dopo di averne fallito un altro da posizione più defilata. Nei minuti finali si assiste ad un vero e proprio arrembaggio dei giovani rossoneri sorretti dal tifo dei loro familiari. La rete del 3-3 arriva al minuto 87’ con un colpo di testa di Maio su cross dalla destra di Pascucci.
Sia Francesco Maio che Felice Pascucci sono due ragazzi in prova. Il primo proveniente dal Rimini, il secondo dal Campobasso. Altro ragazzo in prova il centrocampista Fausto Colantuoni ex del Matera.  
L’incontro si chiude con il risultato di 3-3 che accontenta entrambe le formazioni.
Subito dopo il termine dell’incontro abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Nicola Dionisio che ci ha tenuto a sottolineare che mancavano alcuni elementi e che il Sorrento dall’inizio della preparazione ha svolto solo 16 giorni di allenamento. Dionisio ha ribadito anche che questo non è il gruppo definitivo, e che quindi ci saranno sicuramente degli innesti e potrebbe esserci pure qualche partenza. Tra questi Terminiello che è richiesto dall’Aquila. Dionisio ha anche confermato la partenza di Guarro.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.