Sorrento, possibile il ritorno di Iuliano

mercoledì 6 agosto 2014 Lascia un commento

Indiscrezioni di mercato danno per possibile il ritorno a Sorrento del centrocampista classe 93, Giuseppe Iuliano, che ha già vestito la maglia rossonera in Prima Divisione nella stagione 2012-13.
Iuliano, molti lo ricorderanno, era una grande promessa del settore giovanile del Napoli. Nel 2006, l’allora Direttore Generale, Pierpaolo Marino, lo pagò la bella cifra di 5.000 euro, alla tenera età di 13 anni, per strapparlo all'agguerrita concorrenza di Milan e Inter. Approdato al Napoli si mise subito in mostra in alcune partitelle in famiglia contro la prima squadra facendo denotare una discreta tecnica accompagnata da un'insolita personalità per un ragazzo della sua età. Ebbe addirittura l'onore di giocare con la prima squadra, quindi anche con l’attuale tecnico rossonero Roberto Sosa allora attaccante dei partenopei (e deliziò il pubblico con giocate sopraffine) nella partita di festa per la promozione in A al San Paolo.
In seguito però non ha ricambiato le aspettative che c’erano su di lui. Ceduto alla Pro Patria la non riuscì ad ambientarsi e non fu mai impiegato in prima squadra. Ingaggiato in prestito dal Sorrento, allenato da Bucaro, stava iniziando a ritagliarsi uno spazio in prima squadra, ma fu fermato da un infortunio muscolare. Quando guarì, la panchina era passata nelle mani dello sciagurato Papagni che non gli diede più fiducia preferendo far giocare ectoplasmi come Beati e Konan, con i risultati che sappiamo.
Ad inizio della scorsa stagione Iuliano era tornato alla Pro Patria, ma temendo di non trovare posto in squadra accettò di rescindere il contratto. Rimasto senza squadra, a novembre scorso accettò la proposta dell’Angri (Eccellenza) dove si è reso protagonista di una stagione senza infamia e senza lode.
Molto probabile che Sosa e Marino si siano ricordati di lui e delle sue prestazioni giovanili e vogliano concedergli un altra possibilità.




Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.