Sorrento, iniziato il pre ritiro

giovedì 7 agosto 2014 Lascia un commento

Questo pomeriggio, pochi minuti dopo le 16.30 il Sorrento di Roberto Sosa ha iniziato a far rotolare il pallone sulla superficie di un campo di calcio. Per indisponibilità del Campo Italia il primo allenamento stagionale si è svolto al Cerulli di Massalubrense, dove i rossoneri sono stati accolti dal sindaco Leone Gargiulo.
Come si può facilmente dedurre dalle foto, si trattava di un gruppo di circa trenta elementi che non presentava tra le sue fila nessun reduce della passata stagione. Tuttavia i più assidui frequentatori del Campo Italia non hanno tardato a riconoscere alcuni volti noti, quali quello del portiere Raoul Lombardo, quello di Roberto Esposito, e quello di Giuseppe Iuliano. Presenti anche alcuni ragazzi che lo scorso anno facevano parte delle giovanili rossonere e che in diverse occasioni si erano allenati con la prima squadra, vale a dire: Manuel De Simone, Vincenzo Di Somma, Raffaele Vanacore, Nello Ferraro, Danilo Buonomo e Marco Giordano. Tra i volti nuovi non abbiamo tardato a riconoscere i quattro giocatori di cui già si è parlato nei giorni scorsi: Fabio Visone, Ivan Visciano, Antonio Guarro e Francesco (Ciccio) Vitale. Facendo i conti i volti noti erano poco meno della metà degli uomini in campo.
Per sapere chi erano gli altri abbiamo chiesto informazioni a Nicola Dionisio, che ci ha risposto trattarsi di ragazzi in prova che saranno valutati dallo staff tecnico in questi pochi giorni di pre ritiro, assicurando che domenica sera sarà resa nota la lista dei convocati per il ritiro. Dionisio ha aggiunto anche che  della lista dovrebbero far parte anche Vittorio Terminiello e Massimiliano De Angelis attualmente in prova presso altre società.
Il gruppo ha lavorato per una buona mezzora agli ordini del preparatore atletico Armando Fucci, poi si è passati ai primi esercizi con il pallone ed infine ad una partitella a campo ridotto che ha permesso a Roberto Sosa e al suo secondo Nunzio Di Somma di iniziare a conoscere gli uomini a disposizione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.