Salta il Giro della Costiera 2014

domenica 9 febbraio 2014 Lascia un commento

Con un comunicato diffuso attraverso il proprio profilo facebook il Velosport Sorrentino ha ufficializzato l’annullamento della nona edizione del Giro della Costiera - Giuseppe Di Grande che era in calendario il prossimo 23 febbraio. Annullamento che si è reso necessario causa l’interruzione della Statale 163 tra Amalfi e Conca dei Marini.
C’è da dire che la gara si sarebbe potuta correre ugualmente apportando una modifica al percorso che avrebbe permesso di bypassare l’interruzione transitando sulla statale 366 fino al centro abitato di Conca e poi su una strada secondaria che si ricongiunge alla statale 163, ma gli enti proprietari delle strade non hanno acconsentito alla variazione di percorso. Salta quindi per cause non imputabili alla società organizzatrice l’edizione 2014 della corsa che non sarà recuperabile nemmeno in altra data in quanto non è possibile disputare questa corsa durante il periodo estivo quando la statale amalfitana ogni mattina è presa d’assalto da centinaia di bus turistici. Appuntamento quindi a febbraio 2015.

Questo il comunicato del Velosport Sorrentino: 

Meta, 09/02/2013

Il Comitato Organizzatore della Medio Fondo "9° Giro della Costiera - Giuseppe Di Grande" è costretto ad annunciare in maniera ufficiale ed irrevocabile l'annullamento della manifestazione, che era prevista per il giorno 23/02, con partenza ed arrivo da Sorrento secondo il percorso delle ultime due edizioni. L'annullamento si è reso obbligatorio anche grazie alla segnalazione dell'ANAS che ci scrive quanto segue:
"In riferimento alla richiesta in oggetto, si rappresenta che al momento la SS163 "Amalfitana" è chiusa al traffico a seguito di caduta massi al Km 26+500, giusta Ordinanza Compartimentale" n.12 del 15/01/2014. Di conseguenza si ritiene opportuno DI VALUTARE IL RINVIO DELLA COMPETIZIONE IN ARGOMENTO". 
Il rinvio, purtroppo, per motivi logistici, organizzativi e di ordine pubblico non è possibile senza adottare misure che snaturerebbero la manifestazione stessa, e pertanto il Comitato Direttivo ha deciso per l'annullamento di questa edizione 2014.
Ringraziamo tutti gli appassionati e gli amici del "Giro" per le tante manifestazioni di affetto che ci hanno riservato in queste settimane, ed a loro ed agli amanti del ciclismo diamo appuntamento al febbraio del 2015, perché una cosa è certa: l'edizione di quest'anno è saltata, ma il Giro si correrà regolarmente l'anno prossimo e per tanti anni a venire!
Grazie a tutti.

Michele Pepe.
ASD Velosport Sorrentino.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.