Villagatti ancora ai box. Si rivede Pitino

giovedì 19 dicembre 2013 Lascia un commento

Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con la compagine umbra del Castel Rigone. Dall’infermeria purtroppo non giungono notizie confortanti. Il difensore Villagatti infortunatosi domenica scorsa a Melfi, non è ancora rientrato in gruppo e lo stesso vale per l’attaccante Musetti fermo già dalla settimana precedente. Come se non bastasse oggi si è allenato in disparte anche Coulibaly che proprio domenica scorsa era entrato in sostituzione di Villagatti ed si era reso protagonista di una prestazione tutto sommato positiva. Non ancora al meglio anche il portiere Polizzi, ancora sofferente ad una spalla sicché, per domenica, appare probabile la riconferma tra i pali di Marcos Miranda.  
La situazione dei portieri è un campanello d’allarme che squilla sempre più forte. Non è la prima volta che Polizzi, estremo difensore titolare, lamenta problemi alla spalla che poi lo costringono ad alzare bandiera bianca per l’incontro domenicale. Finora, mancando un terzo portiere affidabile, Polizzi ha dovuto stringere i denti andando comunque in panchina. Da questa settimana è rientrato in gruppo Varchetta, ma non è credibile che questa possa essere una soluzione affidabile. Cosa accadrebbe se, malauguratamente (siete autorizzati a fare tutti gli scongiuri che credete opportuni), Miranda dovesse avere qualche problema durante la partita?
Tornando all’allenamento dobbiamo dire che Simonelli ha preferito rinunciare alla consueta amichevole del giovedì limitandosi a far svolgere una partitella su campo ridotto cambiando più volte la composizione delle due squadre in campo. C’è da dire il tecnico rossonero è stato costretto più volte ad interrompere il gioco per correggere questo o quell’errore di impostazione, non lesinando ulteriori “consigli” anche a gioco in corso. Si intuisce chiaramente che per raggiungere una situazione accettabile al mister c’è ancora molto da lavorare e probabilmente saranno necessari parecchi ritocchi in sede di mercato.
A proposito di mercato oggi si è rivisto al Campo Italia Marcello Pitino.  L’ex diesse rossonero è però andato via insieme all’avvocato D’Angelo prima della conclusione dell’allenamento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.