Sorrento test con gli allievi

giovedì 30 maggio 2013 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha sostenuto un incontro di allenamento con la formazione degli allievi nazionali allenata da Antonio Raiola. 
La partitella si è rivelata un utile test in vista dell’incontro di domenica prossima con il Prato ed ha permesso ad Aldo Papagni, semmai ce ne fosse stato bisogno, di sciogliere gli ultimi dubbi circa la formazione da opporre ai lanieri.
Per l’incontro con il Prato, il tecnico rossonero è intenzionato a riconfermare lo stesso modulo adottato negli ultimi incontri, il 4-3-3, apportando pochissimi cambiamenti alla formazione di partenza. Questi dovrebbero riguardare solo il reparto centrale. Il pacchetto difensivo sarà quasi sicuramente riconfermato in blocco, anche se oggi due dei titolari di domenica scorsa, Ciampi e Di Nunzio, non hanno preso parte alla partitella a causa di un leggero affaticamento muscolare. Al loro posto sono scesi in campo Balzano e Terminello, con Nocentini e Bonomi a completare il lotto. Confermati anche i tre attaccanti Corsetti, Bernardo e Tortolano. 
Insieme a questi, nel primo tempo, si è vista in campo una mediana composta da Beati, Iuliano e Arcuri, che ha suscitato un certo stupore tra gi spettatori. A destare meraviglia non era la presenza di Beati o di Arcuri ma quella di Iuliano che da quando Papagni è sulla panchina rossonera, è stato quasi sempre relegato in tribuna, e mai ci si sarebbe aspettato di ritrovarselo in campo per l’incontro più importante della stagione. Cosa fosse realmente successo lo si è capito ad inizio secondo tempo quando si è materializzato in campo il trio composto da Salvi, Guitto e Alessio Esposito, che dovrebbe essere quello che scenderà in campo domenica pomeriggio al Lungobisenzio.
Da rilevare la non partecipazione alla partitella di Musetti e Kostadinovic, che a questo punto hanno pochissime possibilità di far parte del’undici iniziale. Nel secondo tempo il trio di attacco era composto da Konan, Zantu e Roberto Esposito, mentre in difesa c’erano Vigorito,Ferrara, Ansalone e Fusar Bassini.
Quello di oggi è stato l'ultimo allenamento al Campo Italia. Domani mattina infatti la squadra partirà in pullman per la Toscana e svolgerà gli ultimi due allenamenti non più a San Giovanni Valdarno, come si era saputo ad inizio settimana ma a Momtecatini Terme.    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.