Corsetti non basta. Il Prato strappa il pari

domenica 26 maggio 2013 Lascia un commento

SORRENTO-PRATO 1-1. Per salvarsi si dovrà vincere in trasferta

SORRENTO (4-3-3) Rossi; Ciampi, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Arcuri (71’ Konan), Salvi; Corsetti (77’ A. Esposito), Guitto, Tortolano; Bernardo. A disposizione: Polizzi, Balzano, Fusar Bassini, Beati, Terminiello. Allenatore: Papagni.
PRATO (3-4-1-2) Layeni; Malomo, Ghinassi, Lamma; Beduschi (37' Carminati), Corvesi, Disabato (86’ Bisoli), Casini; Silva Reis; Papini (56’ Essabr), Napoli. A disposizione: Brunelli, Bagnai, Di Dio, Tiboni.  Allenatore: Esposito
ARBITRO Aureliano di Bologna. Assistenti: Colì-Bonafede. Quaro Uomo: D’Angelo di Ascoli Piceno.
Reti: 31'Corsetti (S) rig., 64’ Corvesi (P) 
Ammoniti: Beduschi (P), Tortolano (S), Corvesi (P), Lamma (p). Angoli: 5-3. Recuperi: 1' pt, 3' st.

Termina 1-1 l’andata dei playout tra Sorrento e Prato. Al gol di Corsetti messo a seno su rigore al 31’ risponde quello di Corvesi al 64’. Adesso, per salvarsi, il Sorrento sarà costretto a vincere l’incontro di ritorno al Lungobisenzio.
Si è trattato senza alcun dubbio di un occasione sprecata. Quello di oggi era un incontro che si poteva e si doveva vincere, anche con più di un gol di scarto. Il Prato di oggi era una squadra battibile. Se il Sorrento non è riuscito a vincere lo si deve allo scarso coraggio dimostrato da Papagni nel varare la formazione. L’inserimento di Ciampi nel ruolo di esterno destro ha privato i rossoneri di un uomo capace di proporsi in attacco sulla fascia destra.
In effetti il Sorrento è riuscito a mettere in difficoltà la difesa toscana solo nella prima mezzora con alcune conclusioni di Corsetti, Bernardo e Tortolano che hanno costretto Layeni agli straordinari. C’è da dire che nello stesso periodo il Prato è andato vicino al gol in due occasioni. Al 12’ con una punizione dal limite di Napoli che deviata dalla barriera è finita sul palo alla sinistra di Rossi. Al 25’ quando lo steso Napoli riuscire a precedere Ciampi di testa, costringendo Rossi a compiere un tuffo prodigioso per deviare in angolo.
Al 31’ Beduschi franava su Tortolano in area e per l’arbitro era rigore. Lo steso però graziava Beduschi già ammonito in precedenza e lo lasciava in campo. Sul dischetto si portava Corsetti che insaccava con un tiro alla sinistra di Layeni.
Dopo aver ottenuto il vantaggio i rossoneri hanno attenuato la pressione offensiva permettendo al Prato di ritrovarsi. I toscani sono riusciti a ristabilire la parità con una bella azione in velocità conclusa da un tiro in diagonale di Corvesi sul quale Rossi nulla ha potuto. A questo punto il Sorrento si è buttato nuovamente in avanti riuscendo solo ad effettuare alcune conclusioni dal limite, senza mai riuscire a centrare la porta difesa da Layeni. Nell’unica occasione in cui si è riusciti ad entrare in area la palla è finita sui piedi di Alessio Esposito che ha ritardato la conclusione facendosi portar via il pallone da Layeni.
Tra sette giorni a Prato i rossoneri avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Un impresa difficile ma non impossibile. A patto di non sbagliare nuovamente formazione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.