Sorrento-Pisa a Minelli di Varese

martedì 2 aprile 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, a dirigere l’incontro Sorrento-Pisa, valido per l’undicesima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 7 aprile 2013 (inizio ore 15,00) al Campo Italia di Sorrento. Con lui gli assistenti di linea saranno Giuseppe Borzomì di Torino e Nicola Fraschetti di Perugia.

Daniele Minelli è nato Varese il 9 luglio 1982 e lavora in ufficio nella ditta di famiglia (una carrozzeria per autobus gran turismo). Arbitra dal 1998 ed è alla terza stagione in Lega Pro. Finora ha diretto 44 incontri, 29 in Prima Divisione e 15 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 12 gare, 11 di Prima Divisione e 1 di Seconda.

L´arbitro varesino ha esordito in Seconda Divisione il 5 settembre 2010 con la gara della seconda giornata del girone A tra Canavese e Sacilese (3-0). L’esordio in Prima è avvenuto il 12 dicembre 2010, con la gara del Girone A tra Sudtirol e Paganese, conclusasi con il risultato di 2-1 per gli altoatesini.

Nelle partite fin qui dirette in Lega Pro si è registrata una netta prevalenza del segno 1. Le squadre ospitanti infatti hanno avuto la meglio in 24 occasioni (54,54%), 13 i pareggi (29,55%), 7 le vittorie delle viaggianti (15,91%). 19 i rigori concessi (uno ogni 208 minuti), 13 le espulsioni (una ogni 304 minuti giocati).

Minelli finora ha diretto un solo incontro in cui era impegnato il Sorrento, quello con il Carpi, della regular season dello scorso campionato, giocato il 18 marzo 2012, allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia e conclusosi con la vittoria degli emiliani per 1-0 (rete di Ferretti al 39’).
Il fischietto varesino ha un precedente anche con il Pisa, avendo diretto i nerazzurri nello scontro interno con il Perugia del 10 febbraio scorso. Incontro terminato con il risultato di 0-1 (rete di Ciofani dopo appena 8’).  

Di seguito le designazioni per le altre partite dell’undicesima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Gubbio-Avellino: Diego Bruno di Torino (Ficarra-Saia) [venerdì 5 aprile ore 20.30]
Benevento-Latina: Davide Ghersini di Genova (De Troia-Sgheiz)
Carrarese-Andria Bat: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Servilio-Muto)
Frosinone-Perugia: Fabio Maresca di Napoli (Pignone-Cecconi)
Paganese-Barletta: Claudio Lanza Di Nichelino (De Filippis-Benedettino)
Prato-Catanzaro: Gianluca Aureliano Di Bologna (Pentangelo-Pagnotta)
Viareggio-Nocerina: Daniele Chiffi di Padova (Santoro-Tudisco)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.