Iniziata l'avventura azzurra di Alessio Esposito

martedì 2 aprile 2013 Lascia un commento


È iniziata oggi l’avventura azzurra di Alessio Esposito in vista del "Shiekh Hamdan International Football Tournament" di Dubai, in programma dal 6 al 16 aprile prossimi. Il centrocampista rossonero ha raggiunto il Settore Tecnico di Coverciano aggregandosi al raduno dell'Under 18 di Lega Pro allenata da mister Valerio Bertotto.

Domani, alle ore 15.00, gli azzurri affronteranno la squadra Berretti del Viareggio per una partita di allenamento. La partenza per Dubai avverrà giovedì.

Si tratta di una vetrina importante e significativa poiché all’evento prenderanno parte quattro squadre europee e sei squadre locali. Lo scorso anno hanno dato la loro adesione anche il Valencia, il Werder Brema e il PSG.

Proprio i francesi sono stati i primi vincitori del prestigioso torneo. Le partite verranno disputate negli stadi di due club importanti e storici di Dubai: Al Nasr ed Al Wasl, i cui allenatori sono Walter Zenga e Diego Armando Maradona.

Queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal tecnico azzurro dell'Italia Lega Pro, Valerio Bertotto: "Partiamo per questa importante trasferta con una squadra giovane e nuova. Si tratta, infatti, della prima uscita a livello internazionale e non solo di questo gruppo Under 18. L'anno scorso il team per Dubai era consolidato e formato da giocatori più adulti: quest'anno abbiamo selezionato ragazzi classe '96-'95-'94 perché riteniamo fondamentale lavorare sui giovanissimi. Sarà per i ragazzi prima di tutto un'esperienza formativa a livello educativo. Per i calciatori di Lega Pro questo torneo è una vetrina prestigiosa, che permetterà loro di crescere sia sul piano personale che agonistico. Questo impegno servirà, inoltre, a porre la basi per il lavoro di selezione e formazione che con la Lega Pro e i suoi 69 club vogliamo portare avanti sui giovani anche per la prossima stagione".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.