Sorrento ancora a secco

domenica 2 dicembre 2012 Lascia un commento


Il Perugia strappa un punto immeritato

Sorrento - Perugia 0-0
Sorrento (3-5-2): Rossi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio; A. Esposito, Beati (88’ R. Esposito), Zanetti, Arcuri, Bonomi; Guitto (79’ Schenetti), Corsetti. A disposizione: Polizzi, Vigorito, Terminiello, Di Dio, Ferrara. Allenatore: Bucaro.
Perugia (4-3-3): Koprivec; Anania, Russo, Jefferson, Martella; Moscati, Barra, Cenciarelli (64’Carloto); Politano (91’ Paonessa), Ciofani (81’ Ayres), Rantier. A disposizione: Giordano, Lebran, Di Tacchio, Clemente. Allenatore: Camplone.
Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Bellagamba e Camillucci.
Ammoniti: Rantier (P), Beati (S), Cenciarelli (P), Martella (P). Espulso: 78’ Rantier (P). 


Anche oggi i rossoneri hanno dominato l’incontro in lungo e in largo, ma purtroppo la mancanza di una punta di ruolo si è fatta sentire e alla fine la banda di Camplone sebbene sia stata duramente contestata dal proprio pubblico a fine partita è riuscita a strappare un punto.
Il Sorrento che presentava Gegè Rossi in porta, a detta di molti e per ammissione dello stesso Bucaro ha disputato una delle migliori partite di questo torneo. Parte del merito va attribuito proprio a Rossi che ha fatto sentire la propria presenza incitando e comandando i compagni dal primo all’ultimo minuto di gioco. Il portiere rossonero però si è fatto apprezzare anche per alcuni interventi che hanno evitato l’ennesima beffa. Il primo già all’undicesimo quando si è disteso alla propria sinistra a deviare in angolo un tiro di Cenciarelli in mischia.
È stata questa l’unica conclusione degna di nota degli umbri nei primi quarantacinque minuti. Scampato il pericolo il Sorrento ha assunto il comando delle operazioni e i pericoli sono stati tutti per la porta difesa da Koprivec. Al 14’ Corsetti ha sfondato sulla destra con un azione insistita ed ha servito un pallone invitante a Bonomi che si è visto ribattere la conclusione da un difensore. Al 18’ ancora Corsetti alla ribalta con un tiro da fuori che ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere umbro. Passano dieci minuti e il numero nove rossonero viene messo a tu per tu con Koprivec da un bel lancio di Zanetti ma la sua conclusione non è delle più efficaci e il portiere sbroglia. Al 41’ ancora Corsetti viene fermato in scivolata da Jefferson mentre sta per presentarsi tutto solo in area. Al 43’ prima Di Nunzio e poi Arcuri non riescono a battere a rete sciupando un'altra favorevole occasione. Poco dopo si rifà vivo il Perugia con una conclusione da fuori di Ciofani deviata in corner da Rossi. Prima della fine del tempo Beati libera al tiro Guitto ma Koprivec non si lascia sorprendere.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 56’ contropiede di Alessio Esposito che giunto nell’area avversaria cerca di servire Corsetti tutto solo dalla parte opposta, ma il suo passaggio è intercettato dall’accorrente Martella. Tre minuti dopo su cross di Bonomi dalla sinistra ci prova Guitto di testa, ma la sua conclusione è debole e Koprivec riesce ancora una volta a salvarsi deviando in angolo. Sull’azione seguente il Sorrento va in rete con un intervento sotto misura di Nocentini ma l’assistente sotto la tribuna centrale ravvisa una posizione di offside e induce l’arbitro ad annullare la segnatura. Il Perugia si rende insidioso in un paio di azioni di alleggerimento con conclusioni di Ciofani e Anania ma Rossi non si lascia sorprendere. A dodici minuti dalla fine Raniter viene espulso per doppia ammonizione. Ridotti in dieci, gli umbri si rintanano a difesa della propria area. Schenetti sostituisce Guitto e nei pochi minuti restanti riesce a procurarsi un paio di conclusioni, ma la mira non è delle migliori. L’ultima occasione per i rossoneri al minuto 89 quando Corsetti batte a rete da posizione defilata. Koprivec si distende e riesce a toccare, il pallone carambola prima sul palo e poi esce a fondo campo consentendo al Perugia di portar via un punto affatto meritato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.