Lega Pro senza pace

venerdì 10 agosto 2012 Lascia un commento


Girone B  della Prima Divisione a 18 squadre?

Tre giorni dopo la definizione dei gironi, il giorno dopo l’uscita dei calendari, in Lega Pro potrebbe essere già tutto da rifare a causa della sentenza del calcio scommesse che ha escluso dalla serie B Grosseto e Lecce.
Una discesa che dovrebbe presupporre una conseguente risalita di Vicenza e Nocerina, le ultime due compagini ad abbandonare la cadetteria nella scorsa stagione, ma é proprio qui che potrebbe esserci la clamorosa sorpresa: una B a 20 squadre. Una riforma frutto della caduta negli inferi di Lecce e Grosseto, ma del veto del Consiglio Federale alla risalita di Nocerina e Vicenza.
Sulla vicenda è stato interpellato il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi che non è stato in grado di dissolvere il dubbio, ed anzi lo ha accresciuto, passando la patata bollente al Consiglio Federale che entro il 23 dovrebbe pronunciarsi definitivamente sulla situazione delle quattro compagini in ballo.
Se le sentenze a carico di Grosseto e Lecce saranno confermate e se la Nocerina e il Vicenza non saranno ripescate in B, sorgerà il problema di trovare un posto a Grosseto e Lecce. Rispettando il criterio territoriale usato per comporre i gironi finirebbero tutte e due nel girone B che diventerebbe a 18 squadre costringendo la Lega Pro a riscriverne il calendario appena approvato    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.