Ghirelli: “Blocco definitivo dei ripescaggi in Lega Pro”

martedì 7 agosto 2012 Lascia un commento


In attesa di conoscere il definitivo assetto dei gironi di Lega Pro, il direttore generale Francesco Ghirelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Noi siamo tranquilli, non ci sarà nessuna x o y all’interno della formazione dei calendari giovedì prossimo, perché al momento il nostro organico comprende Nocerina e Vicenza”.
Lecce e Grosseto, al momento, non rientrano nei piani della Lega di Firenze: “Dobbiamo attendere la decisione della giustizia sportiva, e per quando riguarda eventuali ripescaggi in B da parte di Nocerina e Vicenza, chiaramente loro si muoveranno in base a quelle che saranno le decisioni dei vari gradi di giustizia sportiva”.
Il Consiglio federale di oggi aveva all’ordine del giorno anche la riforma dei campionati: “Il presidente Abete ha portato un documento - ha proseguito Ghirelli – che prevede anche il blocco dei ripescaggi, che è stato approvato. Questo potrebbe portarci anche ad arrivare al di sotto delle 60 squadre. Di questo documento se ne discuterà nuovamente a settembre.
Il presidente federale ha prorogato i tempi per varare definitivamente la riforma al 30 settembre”. Non tutti sono d’accordo, come prevedibile: “L’AIC e una parte di AIAC hanno votato contro, sono fuori dal mondo”. Per avere, finalmente, una Lega Pro “riformata”, si dovrà attendere la stagione 2014/2015: “I tempi sono quelli”, ha concluso il direttore generale della Lega Pro Ghirelli.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.