Sorrento verso l’iscrizione alla Prima Divisione

sabato 23 giugno 2012 Lascia un commento


Secondo voci di piazza sta per concludersi positivamente la vicenda che negli ultimi quindici giorni ha tenuto con il fiato sospeso i sostenitori. Ieri pomeriggio, un personaggio vicino alla società, sussurrava di un possibile ingresso nel Sorrento di un soggetto nuovo, uno straniero molto ben messo dal punto di vista economico che è pronto a trasferire la propria residenza in costiera, dove ha da poco acquistato “casa”,  disposto a spendere qualche milioncino per allestire una squadra di calcio. Il nostro interlocutore ha anche precisato che questo anonimo benefattore non è uno sprovveduto e che ha subordinato il suo ingresso in società alla costruzione del nuovo stadio.    
Se la storiella appena esposto risponda al vero o sia soltanto la fantasia di un buontempone che voleva prendersi gioco di chi stava ad ascoltarlo non lo sappiamo. Abbiamo riflettuto a lungo se pubblicarla oppure no ed alla fine abbiamo deciso di farlo precisando che potrebbe trattarsi solo di una storiella come se ne leggono tante in estate sui giornali sportivi.
Quello che è quasi sicuro e che la società la prossima settimana dovrebbe formalizzare  l’iscrizione alla Prima Divisione entro i tempi canonici  forte della riconfermata presenza della componente sorrentina capeggiata da Gaetano Mastellone e Carlo Durante con l’appoggio  del sindaco, Giuseppe Cuomo, e del main sponsor MSC dell’armatore Gianluigi Aponte.
Come annunciato poco fa dal sito Resport.it è già nota anche la sede del ritiro precampionato che si svolgerà a Montecatini Terme, per due settimane, a luglio in una struttura della catena LHP Hotels che lo ricordiamo è presieduta da Gaetano Mastellone. Confermato anche il rinnovo dei contratti di sponsorizzazione con LHP Hotels e Piazza Italia.
Ritornando a quanto anticipatoci dal nostro interlocutore passiamo alla composizione della squadra. In panchina è sicuro l’addio di Ruotolo che dovrebbe tornare al Livorno. Al suo posto dovrebbe arrivare un tecnico emergente. Di nomi per il momento non se ne fanno. Quello che è certo e che già in molti hanno contattato la società per offrire i propri servizi. I nomi potete leggerli su altri siti.
Riguardo ai giocatori, i centrocampisti Beati e Niang interessano la Paganese. Il bomber Ginestra è richiesto da parecchie formazioni di Prima Divisione, ed anche da qualche compagine di B, ma vuole prima parlare con la nuova dirigenza. In partenza sono dati anche Carlini e Scappini, mentre maritato dovrebbe ritornare al Vicenza.
Il portiere Generoso Rossi piace alla Ternana, ma anche lui prima di accettare la proposta degli umbri vuole parlare con la nuova dirigenza. Richieste anche per Vanin, Di Nunzio e Bondi. Non è detto che partano tutti. Qualcuno rimarrà sicuramente per fare da guida ad una formazione che dovrebbe essere molto ringiovanita ma pur sempre in grado di continuare a dare soddisfazioni ai propri tifosi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.