giovedì 29 dicembre 2011

Paulinho volta le spalle al Livorno


Il centravanti brasiliano non si è presentato all’allenamento del Livorno ne ieri ne oggi ed ha fatto sapere che tornerà solo a gennaio. Qualcosa di simile a quanto successe l’anno scorso a Sorrento prima della partita di ritorno dei playoff con il Verona. Ecco l’articolo pubblicato in serata dal sito Alelivorno.it che descrive la situazione della vicenda Paulinho.

(Fonte: Alelivorno.it) - Siccome non c’erano abbastanza problemi, ecco che ne scoppia un altro. Il suo nome è Paulinho, la sua residenza è in Brasile. Nel senso che Paulinho non è tornato dalle ferie e non lo farà neanche oggi, neanche domani e neanche sabato. Forse domenica, o più probabilmente lunedì. Una vacanza supplementare non autorizzata, che chiaramente ha mandato su tutte le furie i dirigenti amaranto.
Resta a casa. Il primo giorno sembrava un semplice ritardo, ieri però Paulinho non si è visto al Centro Coni. Così il ds Signorelli e il dt Perotti si sono messi in contatto con gli agenti del giocatori, i quali hanno confermato che Paulinho ha deciso di tornare dal Brasile il primo gennaio. Dunque con 5 giorni di ritardo rispetto a quanto previsto dalla società. In sede ieri sera si lavorava già per rifilare una pesante multa al giocatore.
Il precedente. Tra l’altro non è la prima volta che Paulinho ritarda. Era già successo questa estate, al momento del raduno. L’arrivo di Paulinho era infatti slittato di alcuni giorni, ufficialmente per “ragioni burocratiche”, anche se poi il ragazzo al suo arrivo mostrò perplessità sull’idea di restare a Livorno.
Aria di cessione. Sin troppo facile interpretare questo ritardo come un desiderio di andare via da Livorno. Diventa difficile immaginare altri scenari.
È noto che Paulinho è rimasto molto scosso dal faccia a faccia avuto nello spogliatoio del Coni con alcuni tifosi. E sin dalle ore successive ha manifestato ai dirigenti il desiderio di cambiare aria.
C’è però un piccolo (si fa per dire) problema: Paulinho ha appena firmato un contratto di 5 anni col Livorno, e quest’estate il presidente Spinelli chiedeva addirittura 3 milioni per la comproprietà.
Ora, considerando che in giro di soldi ne circolano proprio pochi, le ipotesi sono due: 1) Paulinho viene svenduto a prezzo di realizzo, 2) Paulinho resta qui. 

Nessun commento:

Posta un commento