Sarri, “più cattiveria sotto porta”

venerdì 21 ottobre 2011 Lascia un commento


Anche questa settimana nel suo incontro con la stampa Maurizio Sarri non si è risparmiato, illustrando il proprio pensiero in modo particolareggiato. Di seguito trovate alcune delle sue affermazioni. Per tutto il resto rimandiamo alla registrazione presente qui sotto.

Ascolta mister Sarri

Siamo usciti dalla terza partita in una settimana con alcuni giocatori acciaccati e a Ferrara ci attende una partita difficile contro una squadra che ha fisicità, valori tecnici notevoli e buona organizzazione. La Spal ha mantenuto giocatori importanti dall’anno scorso quando era una delle squadre migliori almeno fino alla fine del girone di andata e che quest’anno ha messo su un complesso di buon livello con giocatori importanti in tutte le zone del campo.  
Finora ci siamo espressi meglio in trasferta perché quest’anno la nostra squadra è composta da parecchi giocatori che non avevano mai giocati sul sintetico e hanno bisogno di alcuni mesi per adattarsi a questa superficie. Il nostro obiettivo comunque è quello di avere lo stesso atteggiamento sia in casa che fuori.
Nelle ultime due partite siamo stati poco precisi sotto porta, abbiamo avuto 17 palle gol colpendo sette pali e realizzando una sola rete. Dobbiamo cercare di essere più cattivi nel concretizzare le occasioni che creiamo senza stare a piangerci addosso per i pali.
La situazione fisica del gruppo è buona. Persiste qualche preoccupazione solo per Carlini e Romeo ma sono entrambi recuperabili. Abbiamo a disposizione diverse soluzioni per tutti i reparti. Ci sono giocatori che finora hanno giocato poco che sono in netta crescita, però chi ha giocato ha fatto abbastanza bene per cui aspettiamo il momento opportuno per mandarli dentro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.