La Folgore parte con il piede giusto

mercoledì 19 ottobre 2011 Lascia un commento


Si comincia a fare sul serio. Il campionato della Folgore Massa inizia con una vittoria. Impegnata sul campo della neo-promossa Ottavima, la squadra del presidente Vinaccia non ha pagato lo scotto dell’esordio in trasferta. Hanno fatto bene alla concentrazione, al morale ed all’intensità di gioco, i sei match pre-campionato disputati dai bianco verdi in Coppa Campania. E così ai nastri di partenza, la Folgore si è presentata con il vestito migliore. Per due set si è assistiti ad un monologo. Senza adeguarsi al ritmo di gioco dell’avversario, la Folgore ha messo sotto dal primo all’ultimo punto i padroni di casa chiudendo 25-15, 25-16. Rispetto alle partite di Coppa, il rendimento più alto si è registrato nella performance dell’opposto Armidoro che, abbassando le percentuali di errori punto, ha messo in bella mostra il potenziale che può esprimere in questa categoria. Bene anche Durante che, subentrato per due volte a Coppola, ha mostrato di poter ben tenere il campo grazie ad una prestanza fisica davvero notevole. Il terzo set è quello in cui si vedono più emozioni. I partenopei hanno un sussulto di orgoglio e grazie ad un’ottima fase di muro riescono a portare la Folgore ai vantaggi, soccombendo nel finale con due errori punto che fissano il punteggio sul 26-24 e 3-0 nel conto dei set. Nella seconda di campionato, la Folgore sarà chiamata ad un turno di riposo. Una buona occasione per continuare l’intenso piano di allenamenti studiato da mister Russo. Già martedì sera in palestra, il coach massese, scout alla mano, ha analizzato il match con la squadra evidenziando fondamentale per fondamentale tutto ciò che ancora va migliorato. “Dobbiamo rimboccarci le maniche – afferma Russo – e salvare di questa partita quelle azioni in cui si è vista l’intensità difensiva che io voglio in questa squadra. In vista della seconda trasferta mi aspetto ancora miglioramenti”.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.