Tripletta sorrentina al regionale ACLI

lunedì 20 giugno 2011 Lascia un commento

Roberto Pepe, Mauro Coppola e Gaetano Iaccarino portano a casa tre delle otto maglie in palio

Si è corso ieri a Montesano sulla Marcellana la gara per l’assegnazione dei titoli regionali ACLI di ciclismo. La corsa organizzata dalla Asd Marco Pantani Montesano si è disputata su un circuito di circa 22 km da ripetere 3 volte, al termine dei quali si dovevano affrontare i quattro chilometri di salita pedalabile che portano a Montesano.
Il chilometraggio non eccesivo della corsa ha provocato una forte andatura già dai primi chilometri. Ad accendere i fuochi ci pensava Donato Gervasio subito imitato da altri ciclisti. Dopo appena mezzo giro il gruppo anche a causa di una caduta si divideva in due tronconi. Ne faceva le spese anche Roberto Pepe che atteso dai compagni di squadra riusciva grazie alle tirate di Raffaele Staiano a riportarsi sulla testa della corsa subito dopo la fine del primo giro.
Davanti si era in piena bagarre. Pepe impiegava alcuni minuti per recuperare il fiato e poi si gettava all’inseguimento di Giuseppe Gazzaneo insieme a Mauro Coppola e ad Alfredo Tortora riuscendo a rientrare nel giro di pochi chilometri.
I quattro al comando, tutti di diverse categorie, trovavano subito il giusto accordo, dietro invece gli inseguitori pensavano ognuno per se e così la fuga guadagnava subito un discreto vantaggio che manteneva fino all’inizio della salita verso Montesano.
Lungo il tratto finale i quattro al comando salivano ognuno con il proprio passo, e Giuseppe Gazzaneo si presentava tutto solo all’arrivo conquistando la corsa ma nessuno dei titoli in palio in quanto tesserato FCI. La seconda posizione era occupata da Alfredo Tortora che conquistava la maglia della categoria A3 mentre sul terzo gradino del podio saliva Roberto Pepe (Velosport Sorrentino), a cui andava anche il titolo della categoria A5.
Nel finale Mauro Coppola veniva superato da Antonio Giannetti che chiudeva al quarto posto conquistando la maglia della categoria A4. Mauro riusciva a conservare la quinta posizione dall’attacco di Onofrio Monzillo facendo suo il titolo regionale della categoria A2.
Alle loro spalle giungevano Armando Marzano, Vincenzo Di Luca e Guglielmo Crisci che conquistava il titolo della categoria A1.
Le altre categorie erano appannaggio di Danilo Sorrentino (A6) Salvatore Ambra (A7) e Gaetano Iaccarino (A8)

La classifica completa è consultabile al seguente link

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.