Una torta senza ciliegine

lunedì 14 marzo 2011 Lascia un commento

A Ferrara il Sorrento non riesce a trovare la via della rete e deve accontentarsi di un misero punticino.

Spal-Sorrento 0-0
Spal: Ravaglia; Belleri, Bortel, Battaglia, Ghetti; P. Rossi, Bedin, Colomba; Melara (75’ G. Rossi), Volpe (88’ Locatelli), Corsi (85’ Albini). A disposizione: Capecchi, Vecchi, Alefe, Geovani. Allenatore: Remondina
Sorrento: Mancinelli; Vanin, Lo Monaco, Terra, De Giosa; Carlini (64’ Corsetti), Nicodemo, Togni, Manco (85’ Sabato); Bonvissuto (64’ Pignalosa), Paulinho. A disposizione: Casadei, Di Nunzio, Armellino, Niang. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Avellano e Donini.
Ammoniti: Carlini (Sor), Bedin, Colomba e G. Rossi (Sp). Espulso: Terra (Sor).

Il Sorrento torna da Ferrara con un punto in più in classifica ma da quello che si è visto in campo i punti potevano essere benissimo tre e non si sarebbe rubato nulla. I numeri dell’incontro parlano chiaro: 10 angoli ad 1 per il Sorrento, la palla quasi sempre in nostro possesso, e per finire anche un maggior numero di occasioni da rete da rete costruite (almeno quattro contro le due della Spal). Purtroppo i rossoneri sono mancati proprio nel momento decisivo non riuscendo a concretizzare nemmeno una delle occasioni avute. Alla fine per evitare la beffa di una sconfitta immeritatissima Terra è costretto a commettere un fallo su Giovanni Rossi e rimedia un cartellino rosso. Per nostra fortuna, la punizione calciata di sinistro da Locatelli si infrange sulla barriera e su questo episodio arriva il fischio finale.
Alla fine tra i tifosi rossoneri al seguito c’è parecchio scontento, anche perché il Gubbio vice a Reggio Emilia e torna a +10. A mente fredda però queste recriminazioni sembrano eccessive: è vero che si sarebbe potuto fare di più, è mancata sicuramente una maggiore cattiveria sotto rete, e questo lo ha fatto rilevare in primis Simonelli, c’è da dire però che la Spal ha badato principalmente a difendersi giocando con raddoppio costate di marcatura su Paulinho, sul quale molto spesso si precipitava pure uno dei centrocampisti. Le conclusioni migliori capitavano quindi sui piedi di Bonvissuto che purtroppo aveva le polveri bagnate e in un’occasione si faceva anticipare e nella seconda si lasciava ipnotizzare da Ravaglia.
Ci provava pure Togni con alcuni tiri dalla distanza ma nell’unica occasione in cui centrava la porta trovava Ravaglia pronto a neutralizzare. Lo stesso portiere riusciva in due occasioni ad impedirgli la conclusione anticipandolo su due assist sotto rete l’uno di Bonvissuto e l’altro di Paulinho.
Carlini invece risulta particolarmente antipatico all’arbitro che prima gli nega un calcio di punizione dal limite e lo ammonisce per simulazione e poi gli fischia un fallo di mano inesistente su uno stop di spalla, convincendo Simonelli a sostituirlo per evitare di trovarsi in dieci.
Nel finale la Spal si rintana a difesa del pareggio, inscenando anche diverse pantomime per perdere tempo e il Sorrento cerca l’assalto finale passando al 3-5-2 con Vanin e Sabato esterni e Togni e Corsetti interni. Su uno degli ultimi corner di Togni, Lo Monaco colpiva di testa ma la palla scavalcava la traversa e alla fine si rischiava pure la beffa.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.