Maltempo nemico dei ciclisti

venerdì 18 marzo 2011 Lascia un commento

Rinviate le gare di Roccasecca e Frosinone. Il gruppo si divide tra il Trofeo Nibali di Boscoreale e la  Randonneè del Monte Stella a Salerno

In questo fine settimana erano in programma ben tre competizioni ciclistiche. Giovedì si sarebbe dovuto disputare il Primo Trofeo Unità d’Italia organizzato dal Club Master Bike Lazio a Roccasecca in provincia di Frosinone e domani, sabato, il IV Trofeo Linea Oro organizzato dall’Udace di Frosinone lungo le strade del capoluogo ciociaro: causa l’imperversare del maltempo e la cadute di alcune frane nelle zone interessate, entrambe le gare sono state rinviate rispettivamente al 10 o 16 aprile e al 21 maggio.
Resta così in piedi soltanto il Trofeo Ciclistico Vincenzo Nibali gara Acli organizzata dal Team Black Panthers a Boscoreale. La gara si svolgerà in due batterie su un circuito di 3 km da ripetersi secondo le fasce d'età; 20 giri per i meno giovani 25 giri per gli altri.
Alla gara dovrebbero partecipare sia il Velosport Sorrentino che il TCS. Il condizionale è d’obbligo perché un protrarsi delle avverse condizioni potrebbe convincere molti componenti di entrambe le formazioni a disertare l’impegno per evitare di compromettere il prosieguo della stagione con qualche caduta rovinosa.
L’alternativa potrebbe essere rappresentata dalla Randonneè del Monte Stella un brevetto di 200 km organizzato dalla Ciclistica Salernitana Nicola Romano con partenza e arrivo a Salerno il cui percorso si estende interamente a sud della Provincia di Salerno attraverso la Piana dei Templi di Paestum, e il Parco Nazionale del Cilento per poi rientrare a Salerno.
Nonostante la distanza di 200 km sia considerata relativamente breve nel mondo Randoneè, il percorso, come ormai sanno in tanti, non è banale. Le asperità di Trentinara in primis (con i sui 12 km e la pendenza max del 10%) e Ogliastro Cilento, Stella Cilento, Ripe Rosse e Castellabate poi, mettono a dura prova la resistenza e la forma dei partecipanti che nel periodo di Marzo non hanno ragione di essere al top.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.