Amichevole: Savoia-Sorrento 0-3

giovedì 17 marzo 2011 Lascia un commento

Savoia: Russo (41’ Vitiello G.); Amoruso, Ferrara (60’ Nasto), Iaccarino (52’ Paduano), Caravano; Savarese (41’ Vitiello A.), Nastro (65’ Conò), De Capua, Pallonetto, Balzano (41’ Barbera), Guarro (65’ Bisogni). Allenatore Vitter.
Sorrento (primo tempo): Mancinelli; Camorani, Terra, Lo Monaco, Sabato; Carlini, Niang, Nicodemo, Corsetti; Togni; Paulinho.
Sorrento (secondo tempo): Casadei; Vanin, Di Nunzio, De Giosa, Angeli; Camorani (60’Maresca), Armellino, Ferrara, Sabato (60’ Natale); Carlini (65’ Schena), Paulinho (68’ Iannicella). Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Salomone di Torre Annunziata
Reti: 5’ Paulinho, 35’ Ferrara (autogol) (S), 67’ Paulinho (S).
In preparazione al derby con la Paganese, quest’oggi il Sorrento si è trasferito allo Stadio Giraud di Torre Annunziata dove ha sostenuto un’incontro amichevole con il Savoia, squadra capolista nel campionato regionale campano di promozione girone B.
L’incontro, della durata di ottanta minuti, è terminato con il punteggio di 2 a 0 in favore dei rossoneri che hanno realizzato una rete per tempo.
Nel Sorrento, oltre agli infortunati Erpen e Rossi mancavano pure Manco, Bonvissuto e Pignalosa rimasti in sede per curare piccoli acciacchi ed Esposito influenzato.
Simonelli schierava Togni nella posizione di seconda punta alle spalle di Paulinho con Carlini a destra e Corsetti a sinistra, con Niang e Nicodemo come coppia centrale di centrocampo.
La partita ha avuto pochi spunti agonistici. Il Sorrento si è limitato a provare le geometrie e a mantenere le giuste distanze tra i reparti senza affondare i colpi. Il gol del vantaggio è arrivato al 5’  grazie a Paulinho che ha deviato in rete un cross di Corsetti dalla sinistra. Poi succedeva poco o niente fino al 35’ quando Camorani si produceva in un affondo lungo la fascia destra. Il laterale rossonero superava il dirimpettaio Caravano e dalla linea di fondo crossava basso a centro area. Ferrara nel tentativo di anticipare Paulinho infilava la propria rete.
Allo scadere del primo tempo Camorani tentava un altro affondo e crossava alto per Paulinho che colpiva di testa. Il pallone batteva a terra dinanzi al portiere Russo e poi rimbalzava oltre la traversa.
Nel secondo tempo cominciava la girandola delle sostituzioni. Simonelli metteva Carlini al fianco di Paulinho, con Camorani e Sabato esterni alti restituendo a Vanin e Angeli la loro posizione abituale. Da annotare un tiro di Gennaro Ferrara dai trenta metri deviato oltre la traversa dal portiere Vitiello. Poi Paulinho, prima di lasciare il posto al giovane Iannicella, duettava con Schena e batteva Vitiello con un diagonale radente.
Lo stesso Schena pochi minuti dopo conquistava un pallone in mischia e colpiva la base del palo alla sinistra del portiere.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.