A San Tammaro vince Nicoletti

lunedì 7 marzo 2011 Lascia un commento

La IX Medaglia d’oro Michele Gravino di ciclismo che si è corsa ieri pomeriggio a San Tammaro (Ce) ha registrato l’affermazione del laziale Nicoletti che ha battuto allo sprint il favoritissimo Valletta e quello che restava del gruppo di oltre 100 partenti.
La gara ha avuto pochissimi spunti agonistici, il percorso totalmente privo di asperità e con poche curve che potessero spezzare il ritmo ha favorito i piani tattici di chi voleva la volata.
Da segnalare il cattivo stato delle strade, accentuato dalla pioggia che è venuta giù per tutta la durata della competizione convincendo molti partecipanti a fermarsi a metà gara. Degno di nota anche un curioso episodio accaduto poco dopo la partenza quando il gruppo è stato fermato da una mandria di bufali di ritorno dal pascolo che il proprietario non era riuscito a far spostare in tempo dalla sede stradale.
Una ventina di atleti non hanno potuto prendere il via per un inconveniente burocratico. Le loro iscrizioni non erano state ricevute dalla società organizzatrice perché il fax che le avrebbe dovute ricevere si era guastato. I giudici non hanno voluto sentire ragione e questi atleti se ne sono dovuti tornare a casa senza.
Gli atleti sorrentini in gara si sono adeguati all’andazzo generale rimanendo al coperto nella pancia del gruppo senza offrire spunti degni di nota, pensando già alla gara della prossima settimana, la Coppa Carnevale di Saviano dove Roberto Pepe dopo la vittoria in solitaria della scorsa edizione partirà con il numero uno sulla schiena.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.