Grande festa per l'Italian Radical Trophy 2010

giovedì 10 marzo 2011 Lascia un commento

Nell’incantevole scenario dello Yacht Club “Marina di Stabia” di Castellammare di Stabia (NA) si è svolta domenica scorsa la cerimonia di premiazione finale dell’Italian Radical Trophy 2010, prima edizione della serie monomarca tricolore riservata alle biposto inglesi mosse da motore motociclistico promossa dall’Autosport Sorrento.
Alla presenza di Paul Dujon e Will Brown, giunti dalla Gran Bretagna in rappresentanza della Radical Sportcars, i piloti italiani che hanno sposato la “Radical-philosophy” nella stagione agonistica appena conclusasi e sono stati protagonisti di tante gare negli autodromi, minimpianti, salite, slalom e formula challenge in lungo e in largo per lo Stivale, hanno ritirato i meritati riconoscimenti per i risultati conseguiti.
Insieme ai “driver” anche l’infaticabile “staff” dell’Autosport Technology, insieme agli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, ha avuto il suo “momento di gloria”, dopo una stagione d’intenso impegno e in vista di un 2011 che si presenta ancora più probante.
La festa stabiese è stata l’occasione anche per un consuntivo dell’anno di esordio dell’I.R.T. e quella del lancio della nuova stagione che vedrà ai nastri di partenza il neonato Trofeo “Speed”, dedicato alle gare di velocità in circuito, come testimoniato dalla presenza di Gianluca Marotta ed Ezio Sisti, in rappresentanza, rispettivamente, degli autodromi di Franciacorta e Magione, che ospiteranno tre dei sei appuntamenti in programma, e di Oronzo Pezzolla, componente del Comitato Esecutivo della CSAI, premiato significativamente in apertura come primo pilota “nostrano” ad aver creduto nella “Radical-philosophy”.
Sugli scudi, tra i tanti piloti premiati, soprattutto Pietro Giordano, che ha riportato il maggior numero di vittorie negli incontri disputati dalle vetture Radical in pista, Salvatore Venanzio, trionfatore nella serie “Club” e miglior conduttore “Under 30” del Trofeo, e l’inseparabile coppia Domenico De Franco-Umberto Berardi, classificatisi ai primi due posti nell’I.R.T. “Top”, ai quali hanno sommato le rispettive Coppe CSAI di classe nel Campionato Italiano Velocità Montagna, e che, sempre in coppia, “riscuoteranno” il più ambito dei premi messi in palio dal Promoter della serie, consistente nella partecipazione a una gara all’estero al volante di una vettura ufficiale Radical!
a cura dell’Ufficio Stampa Italian Radical Trophy

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.