Maremonti 2011, domenica la dodicesima edizione

mercoledì 2 febbraio 2011 Lascia un commento

Ci sarà anche il vincitore della Maratona di Napoli Abdelekrim Kabbouri (pb 1:02:54) dell'Atletica Recanati ai nastri di partenza della dodicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale MareMonti che si correrà domenica 6 febbraio dalle Terme di Castellammare di Stabia a Piazza Angelina Lauro a Sorrento. Testimonial dell'evento il campione olimpico Stefano Baldini. Tra i candidati alla vittoria, oltre al fresco vincitore di Napoli, il sorrentino Giovanni Ruggiero (pb 1:02:09) del Gruppo Forestale, Gianluca Ricci (pb 1:02:53) del Montemiletto Team Runner (titolo regionale agli assoluti di cross nella 10km il 17 gennaio scorso), Vito Sardella (pb 1:05:13) del Violetta Club di Lamezia Terme e il tunisino Khelifi Mehdi (pb 1:04:00), vincitore della Mezza Maratona di Imperia. Tra le donne la favorita numero uno è la maratoneta azzurra Deborah Toniolo (pb 1:12:14) del Gruppo Forestale. Dalla città marocchina di Layoune arriveranno anche quattro giovani atleti, Yassine Ahma Mou e Faisal El Fahmy tra gli uomini e Zahra Souiyeh e Mouna Boughanim tra le donne.
Gli iscritti in totale hanno superato le 2000 unità. Curiosità: ci saranno quattro atleti norvegesi dalla città di Skien, gemellata con Sorrento. La MareMonti gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e dei comuni di Castellammare, Sorrento, Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant'Agnello. Gli organizzatori Andrea Fontanella, presidente della Mediterraneo Eventi, Antonio Esposito e Giuseppe De Novellis hanno voluto rendere indimenticabile questa edizione chiamando a testimoniare il prestigio dell'evento Stefano Baldini, il campione olimpico di Maratona alle olimpiadi di Atene 2004. Il programma avrà inizio sabato 5 febbraio con la gara non competitiva per bambini "Corri Penisola" e l'apertura del villaggio expò con sponsor e aziende che presenteranno i loro prodotti e servizi. Il momento più atteso dai podisti, grandi e piccini, sarà sabato dalle 16.30 quando potranno incontrare Stefano Baldini nella sala consiliare del Comune di Sorrento dove dalle 17.30 avrà luogo il convegno organizzato dalla società Penisolaverde dal tema "Evento sportivo a rifiuti zero. E' possibile?", una iniziativa che rientra nella strettissima collaborazione tra l'ente municipale di Sorrento e la Mediterraneo Eventi. I lavori si apriranno con il saluto del Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e del presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia. La MareMonti sarà il primo evento che effettuerà una scrupolosa raccolta differenziata di tutti i rifiuti prodotti prima durante e dopo la gara. La raccolta verrà assicurata da personale e mezzi della "Penisolaverde". Per gli amanti della filatelia, il Gruppo Poste Italiane ha predisposto un servizio di annullo filatelico speciale. Domenica mattina alle 9 la partenza dalle Terme di Castellammare di Strabia alla presenza del Sindaco Luigi Bobbio mentre a Sorrento sfileranno i bersaglieri dell'Esercito. Speaker della manifestazione il giornalista Marco Cascone. L'emittente televisiva Telecaprisport garantirà la copertura televisiva in diretta a partire dalle 9.30. Cronaca radiofonica su Radio Amore. Foto e servizi sul web a cura di ww.podistidoc.it.

comunicato stampa Maremonti Run

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.