Ad Atripalda trasferta temibile

venerdì 4 febbraio 2011 Lascia un commento

Inizia il girone di ritorno. Il presidente, intanto, ringrazia Fabrizio Ruggiero per la fattiva collaborazione nei riguardi della sua Società.

Messa alle spalle la sconfitta al quinto set patita a Corigliano, per la MSC Sorrento non c’è tempo per riposare.
Il campionato, che dal prossimo fine settimana entrerà nel girone di ritorno, vedrà di scena i ragazzi di Luigi e Paolo Russo nella temibile trasferta – derby di Atripalda, in casa di una Sidigas lanciata verso la promozione in A2.
Per Ricciardello e compagni il match in Irpinia rappresenta la seconda tappa di un tour de force iniziato domenica scorsa in Calabria e che terminerà alla vigilia di San Valentino col match interno contro Molfetta, squadra che al momento occupa la terza posizione in classifica.
Il match non si presenta dei più facili: i nomi della rosa atripaldese sono davvero altisonanti per questa serie. Il palleggiatore è Antonio Libraro, fratello del più famoso Enrico, schiacciatore della Globo Sora; l’opposto è Paolo Guerrieri, esperto e con alle spalle numerose esperienze in giro per l’Italia tra la Serie A e la B1; i due martelli ricevitori sono due vecchie volpi di questa categoria, ossia il capitano, nonché allenatore, Mario Marolda e il pugliese Marcello Bruno, due giocatori dall’ottimo rendimento in attacco e da una qualità di ricezione impressionante; i centrali sono l’ex sorano Andrea D’Avanzo, un irpino doc dal momento che è nato ad Avella, e Ivan Cuomo, ex Com Cavi, Nola e Rosso Maniero in passato; il libero è Alessio Coppola, lo scorso anno al Giotto Casoria.
Solo a leggere questi nomi molte squadre tremerebbero ma il fatto che la MSC si avvicini a questa partita priva di alcun tipo di pressione potrebbe essere l’arma in più a disposizione dei ragazzi che scenderanno in campo.
La difficoltà del match viene ulteriormente accentuata anche dall’impianto di gioco, molto caldo per il calore dei tifosi che accompagnano le gare casalinghe della Sidigas e anche dalle dimensioni alquanto ridotte, cosa che sicuramente non facilita il gioco delle squadre.
Sembra un match proibitivo ma la fiducia riposta dal presidente Evangelista nei suoi ragazzi e nello staff tecnico sin dal termine della gara contro il Caffè Aiello Corigliano ha dato sin da subito tanta grinta agli elementi del roster peninsulare, decisi ad andare ad Atripalda per giocare una partita al massimo delle proprie potenzialità, senza paura poiché, mai come ora, non c’è nulla da perdere.
La classifica è ancora positiva, le distanze da colmare non sono impossibili e con ancora tredici gare a disposizione si può tranquillamente immaginare una MSC Crociere Volley Sorrento in risalita in questa seconda fase della stagione regolare.
Intanto, lo stesso presidente ha voluto apertamente ringraziare Fabrizio Ruggiero, valido collaboratore per il progetto organizzativo e sportivo che Evangelista ha avviato lo scorso anno: “Fabrizio, pur giocando nella Folgore Massa, è un’ottima risorsa per la nostra Società. È grazie a lui se molti sponsor hanno aderito al nostro progetto e ci aiutano quotidianamente nella realizzazione dei nostri obiettivi. Inoltre, dobbiamo sempre a lui i contatti con l’azienda Gerflor, grazie alla quale abbiamo ottenuto un magnifico taraflex da mettere a disposizione dei nostri atleti dall’ultima gara casalinga disputata con Chieti. Spero vivamente che la nostra collaborazione continui, è una persona dalle grandi capacità e per questo fa al caso nostro.”
Si allarga quindi sempre di più la famiglia della MSC Crociere che cresce non solo in campo e nei risultati, ma anche all’esterno, nel tentativo di ottimizzare le risorse a disposizione di tutto il club.
Ora, però, si pensa ad Atripalda: fare punti sarà dura, come lo era a Corigliano, ma tutti sappiamo come è andata a finire e come poteva tranquillamente concludersi una gara molto difficile come quella in terra calabrese.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.