Simonelli pensa già al Gubbio

lunedì 6 dicembre 2010 Lascia un commento

Un quarto d’ora dopo la fine della partita con lo Spezia Mister Simonelli si presenta nella sala stampa del campo Italia con un aria afflitta e sconsolata. A vederlo sembrerebbe che la sua squadra abbia perso tre a zero in casa e sia ultima in classifica. Invece il Sorrento ha vinto e convinto. Due reti una per tempo e lo Spezia se ne è tornato a casa con le pive nel sacco. La classifica lo vede sempre più solo e l’unica squadra che gli resiste in scia è il Gubbio di Torrente prossimo avversario dei rossoneri.
Ad accoglierlo i cronisti locali pronti a festeggiare l’ennesimo successo interno, il settimo in nove gare. Questi a vedere il mister così abbattuto rimangono perplessi è attenuano la loro gioia cercando di capire cosa sia successo. Il mister rossonero si siede e stuzzicato dai cronisti comincia a dire la sua. “La partita è stata molto tirata, lo Spezia è un’ottima squadra … noi venivamo dalla partita di mercoledì scorso con il Verona e non sapevo come avremmo potuto reagire. Fortunatamente i ragazzi hanno risposto molto bene”. “La seconda metà del primo tempo non è stata buonissima. Il secondo tempo invece mi è piaciuto molto. Oggi ho visto una squadra tranquilla, umile, convinta, determinata … mi auguro che possa essere sempre così. Questi ragazzi sono sempre una sorpresa bellissima e mi auguro che possano esserlo sempre”.
Il rigore parato da Rossi ha dato un tocco in più ad una vittoria meritata un gesto che può incidere moltissimo sul morale della squadra anche se mancavano solo pochi minuti alla fine. Si è trattata di un’ulteriore iniezione di fiducia e tranquillità per il prosieguo del torneo. Archiviata la partita con lo Spezia mercoledì andiamo a Gubbio continuando a vivere alla giornata partita per partita. 

Ascolta Simonelli

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.