Rossoneri di nuovo in campo

giovedì 2 dicembre 2010 Lascia un commento

L’accavallarsi di impegni agonistici in rapida successione non concede soste al Sorrento. Dopo la gara col Verona i rossoneri sono tornati alla base in aereo già nella serata di ieri e questo pomeriggio, al campo Italia hanno ripreso la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con lo Spezia. Quella ligure al momento è una delle formazioni più in forma e costituirà quindi un altro ostacolo importante per gli uomini di Simonelli.
Il Sorrento e lo Spezia non si sono mai incontrate finora quello di domenica sarà quindi il primo incontro tra le due formazioni. Lo Spezia fondato nel 1906 può vantare un titolo nazionale grazie alla vittoria del campionato di guerra del 1944. Tale prestigioso successo fu ufficialmente riconosciuto dalla FIGC come titolo "onorifico" solo nel 2002.
Dopo il fallimento dell’estate 2008 lo Spezia è stato rifondato ed è stato ammesso in Serie D Girone A. L’anno successivo è stato ripescato in Seconda Divisione girone A, e al termine del campionato, si è classificato al secondo posto alle spalle del Sudtirol, disputando i play off, in cui ha eliminato prima il Pavia (1-0 e 1-0) e poi il Legnano (1-2 e 2-0), conquistando la promozione in Prima Divisione. Dopo un inizio balbettante ha cambiato allenatore passando da Fulvio D’Adderio ad Alessandro Pane (ex rossonero di fine anni 80) e attualmente occupa la quinta posizione con 22 punti al pari di Salernitana e Reggiana.
Con lo Spezia, Simonelli avrà a disposizione la rosa al completo. Nessuno degli ammoniti di ieri (Erpen, Armellino e Rossi) era infatti in diffida. Rientrerà Paulinho che ha scontato il turno di squalifica. Nello Spezia sarà assente l’attaccante Corrado Colombo punito con due turni di squalifica a seguito dell’espulsione rimediata nell’incontro con la Paganese.   
Venendo alla seduta di allenamento odierna, gli undici che sono scesi in campo dall’inizio al Bentegodi hanno compiuto solo alcuni esercizi di defaticamento. Il resto della rosa è stato invece impegnato in una partitella di allenamento con la berretti. Particolarmente in luce Corsetti, Paulinho Nicodemo e Vaccaro. Tra le file della squadra allenatrice spiccava la presenza di Niang ormai a buon punto con il suo programma di recupero.
La settimana rossonera proseguirà con l’allenamento di domani in tarda mattinata e con la rifinitura del sabato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.