Stasera MSC Crociere-Mymamy Reggio Calabria

sabato 30 ottobre 2010 Lascia un commento

Questa sera alle ore 18.30 al Palabotteghelle di Reggio Calabria la MSC Sorrento affronterà la Mymamy nell’incontro valido per la terza giornata del campionato di B1 di pallavolo maschile. La partita sarà arbitrata dai signori Giorgianni e Spinnicchia.
Dopo le due sconfitte di fila contro Atripalda e Molfetta la MSC Sorrento si ritrova mestamente all’ultimo posto della classifica con 0 punti, in compagnia del Gioia del Colle che vanta però un miglior quoziente punti. La Mymamy fa parte invece del folto gruppo di 5 squadre che occupa il centro classifica a quota 3 punti, ottenuti grazie alla vittoria casalinga del primo turno ai danni degli abruzzesi del Galeno Pallavolo Chieti. Nel secondo turno i calabresi sono stati sconfitti per 3-1 dall’Atripalda.
In estate dopo il trasferimento alla Medical Center Potenza del fortissimo opposto Gianluca Nuzzo, ex giocatore della Nazionale italiana la squadra calabrese ha rivoluzionato quasi totalmente la rosa a partire dall’allenatore, affidandosi alle cure di mister Fernando Centonze, già in passato alla guida del team calabrese. Il mercato estivo ha visto l’approdo in gialloblu dell’esperto schiacciatore Scopelliti e del laterale Daniele Mengozzi, proveniente dal vivaio di Forlì (A1) e con alle spalle anche esperienze nelle giovanili azzurre, che agirà accanto ai riconfermati De Matteis e Limberger. Nuovo anche il palleggiatore Matteo Paris proveniente dal Gaeta; alle spalle di Paris agisce il giovane De Roberti, proveniente dal PGS Savio Messina (B2); al centro ci sono due scommesse del dt Pugliatti, ossia Nicola Damassa, classe ’90 proveniente da Forlì insieme a Mengozzi, e Simone Vitangeli, proveniente dal Serapo Volley Gaeta, squadra dove militava anche Paris; a completare il reparto di “zona 3” c’è Nicola D’Andrea che lo scorso anno ha vinto il campionato di B2 col Carini Palermo; i liberi sono il riconfermatissimo Pasqualino Ferraro e il giovanissimo Francesco Nicosia, appena diciottenne e proveniente dalla Pallavolo Messina (B2).
Un mix di esperienza e gioventù, quindi, per questa Mymamy Reggio Calabria, una squadra che la MSC Crociere Sorrento dovrà prendere con le molle ma senza alcuna paura reverenziale. Ovviamente c’è l’impellenza di far risultato e di smuovere una classifica che comincia a piangere. Le aspettative per l’inizio di stagione erano sicuramente altre, ma il calendario non è stato di certo dalla parte del team del presidente Evangelista che subito ha avuto di fronte due delle principali candidate play off. Il tempo per recuperare e scalare posizioni è ancora tanto per i ragazzi di Luigi e Paolo Russo e proprio a Reggio Calabria potrebbe esserci la giusta occasione per cancellare quel fastidioso 0 dalla casella dei punti e scalare qualche posizione, in vista del successivo match casalingo con la Kerakoll Castellana Catania.
In Calabria mister Russo dovrà ancora fare a meno dell’apporto del “Pocho” Astarita, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato due settimane fa. La Società ha organizzato la trasferta in Calabria in maniera meticolosa per permettere ai ragazzi di arrivare riposati al fischio d’inizio. Ricciarello e compagni, infatti, sono partiti ieri, venerdì, alla volta della città dei Bronzi di Riace e soggiorneranno in un albergo della zona al fine di rendere più agevole il viaggio e di ritrovare il massimo delle energie in vista di questo importante scontro. Ora come non mai servono unità, umiltà, concentrazione e voglia di vincere per iniziare la risalita!

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.