Col Lumezzane torna Nicodemo

mercoledì 27 ottobre 2010 Lascia un commento

Il Sorrento fresco capolista del girone A della Prima Divisione ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con il Lumezzane.
Al ritorno in campo c’è subito una buona notizia. Il capitano Attilio Nicodemo si è perfettamente ristabilito dall’infortunio alla caviglia riportato nell’incontro interno con il Ravenna e può quindi rimettersi a disposizione di Simonelli. In sua assenza il ruolo è stato egregiamente ricoperto da Marco Armellino, situazione questa che ha permesso a Nicodemo di non affrettare la guarigione. Con il ritorno del capitano Simonelli avrà una carta in più da giocare e potrà permettersi anche qualche divagazione tattica fin qui non consentita vista la ristrettezza di uomini a disposizione nel reparto centrale del centrocampo.
Gli avversari ormai conoscono molto bene gli schemi del Sorrento e, come si è visto domenica scorsa con la Paganese, d’ora in avanti, faranno di tutto per neutralizzare la nostra fonte di gioco. Essere ai vertici della classifica ha come prima conseguenza che gli avversari di turno scendono in campo con maggior determinazione in quanto un buon risultato contro di noi porta maggior visibilità se paragonato allo stesso risultato ottenuto contro una squadra più indietro in classifica.
Urge quindi provare nuovi schemi, varianti tattiche che ti permettano di controbattere alle mosse fatte dai nostri avversari per annullarci. Simonelli che ha alle spalle una lunghissima esperienza sta pensando a questo rinnovamento già da un paio di settimane e ieri, puntualmente, si è visto un altro passo in avanti in questa direzione. Presto, forse addirittura dalla prossima settimana, con il rientro di Niang il Sorrento avrà finalmente disposizione l’intera rosa e si potrà programmare pure una rotazione degli uomini concedendo il meritato riposo a chi finora ha tirato la carretta.
Ieri si è riunito al gruppo anche Vaccaro reduce dall’infortunio rimediato durante la partita di coppa con il Foggia, ed è ritornato tra i disponibili anche De Giosa che ha scontato il turno di squalifica. A Lumezzane Simonelli dovrà fare a meno di Lo Monaco che a seguito all’espulsione per doppia ammonizione rimediata con la Paganese dovrà scontare un turno di squalifica.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.