Pallavolo Molfetta-MSC Sorrento
La partita vista dai nostri avversari

lunedì 25 ottobre 2010 Lascia un commento

Pallavolo Molfetta – Msc Sorrento 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)

Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Valente 7, Del Vecchio 8, De Luca 18, Parisi 3, Rau 7, Piccioni 8, Squeo 0, Bacca n.e., Fiorillo n.e., Caputo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.
Msc Sorrento: Costa 10, Ricciardello 6, Panetto 3, Cuccaro 0, Scialò 20, Astarita 2, Miccio 0, Bassi 3, Esposito n.e., Lauro n.e., Amitrano n.e., Benedetto libero. All. Russo.

Un esordio da applausi. Quelli figurati, a indicare la straordinaria prestazione con cui la Pallavolo Molfetta ha battuto il Sorrento per 3-0; quelli reali, a testimoniare la partecipazione del pubblico a un progetto evidentemente condiviso e la soddisfazione per una vittoria esemplare.
Il Sorrento non era e non è un team facile da sconfiggere, eppure la squadra di Lorizio ha avuto la meglio grazie alla precisione in ogni fondamentale, in ricezione, difesa, attacco, muro. Una partita che serve a spingere la squadra sulle ali dell’entusiasmo, ma che deve a ogni modo far restare con i piedi per terra. Il cammino è ancora lungo.
La Pallavolo parte subito bene, concentrata sin dalle prime battute, ma è soprattutto tra primo e secondo timeout tecnico che prende il vantaggio decisivo, gestito con tranquillità e addirittura incrementato nella fasi finali del parziale. Si distinguono un grande De Luca (splendida conferma la sua) e il solito, lucido Piccioni.
Dopo la vittoria per 25-19, i biancorossi partono alla grande pure nel secondo set. Volano 6-1, poi 8-2, addirittura 12-5. In questa fase tutto funziona alla perfezione: Valente è il solito trascinatore, Del Vecchio si fa sentire, la regia di Parisi è ispirata (lo testimonieranno due punti di straordinaria intelligenza tattica), la difesa di Bisci grintosa come sempre. Il Sorrento, però, ha in Scialò il terminale offensivo capace di creare problemi ai molfettesi. L’opposto ospite, che alla fine sarà top scorer con 20 punti, spinge i suoi alle calcagna dei padroni di casa. Ma nel momento chiave i biancorossi restano freddi. Gestiscono con sagacia le palle importanti e portano a casa anche il secondo set per 25-23.
La frazione finale vede i molfettesi sempre avanti, il Sorrento a inseguire e a non mollare. Ma la grande prestazione di gruppo e i punti preziosi di Rau fanno la differenza. La Pallavolo Molfetta vince 3-0 e sale a quota 5 in classifica.
L’inizio è bello, ma la continuità è importante. La strada deve essere questa.

Pasquale Caputi - Addetto stampa Pallavolo Molfetta (www.pallavolomolfetta.it)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.