Simonelli, concentrati sul derby

sabato 23 ottobre 2010 Lascia un commento

Il tecnico rossonero Gianni Simonelli ha un grande rispetto del prossimo avversario del Sorrento quella Paganese di cui ha difeso la porta in gioventù per cui mette da parte i proclami bellicosi che sono soliti lanciare molti suoi colleghi e analizza la situazione con grande realismo.
La Paganese è un avversario difficile, un buona squadra, guidata da un ottimo tecnico, con buone individualità, una squadra di un certo livello. Purtroppo viene da due sconfitte consecutive di cui l’ultima in casa per cui ci troveremo di fronte una squadra ferita orgogliosa, cattiva, aggressiva. Siamo consapevoli che la partita di domani sarà una partita difficile e importante. Mi auguro di poter affrontare la gara con grande umiltà, con grande rispetto, con grande consapevolezza della nostra forza e con la stessa determinazione delle ultime partite. Finora abbiamo fatto bene, anzi benissimo, e stiamo lavorando per cercare di dare continuità ai nostri risultati. Non dobbiamo lasciarci distrarre o fuorviare dal secondo posto in classifica. La classifica attuale dopo poche giornate non ha senso, lascia il tempo che trova. Per continuare a far bene dobbiamo andare avanti partita dopo partita rimanendo con i piedi per terra. Fondamentale che noi abbiamo la mentalità giusta al di là della classifica e del risultato. Il Sorrento nei 54 precedenti con la Paganese è riuscito a vincere solo otto volte. Mi auguro che domani sia la nona.
(A dire il vero i precedenti sono 55 e il bilancio è di 24 vittorie della Paganese, 22 pareggi e 9 vittorie del Sorrento. 68 i gol realizzati dalla Paganese, 46 quelli dei rossoneri. Domani quindi se il Sorrento vince si tratterà della decima vittoria per i rossoneri).
All'uscita dalla sala il solito tifoso ha avvicinato Simonelli ricordandogli che la Paganese è reduce da due sconfitte, e lo ha invitato ha rispettare il detto del "non c'è due senza tre".  


ascolta l'intervista di Salvatore Dare a Simonelli

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.