Ricciardello: "dateci un po' di tempo e vi faremo divertire"

mercoledì 20 ottobre 2010 Lascia un commento

Il capitano dell’MSC Crociere Volley Sorrento promette battaglia per riscattare il ko con l’Atripalda. Il presidente Evangelista: “Ho fiducia nei miei ragazzi!”

La MSC Crociere Volley Sorrento, stando alle dichiarazioni del suo capitano Antonio Ricciardello, sembra aver già dimenticato e metabolizzato la brutta sconfitta di domenica scorsa con la Sidigas Atripalda.
Il 24enne schiacciatore, con alle spalle un recente ed importante passato in Serie A1 da libero con la maglia della Prisma Taranto, non vuole però sentir parlare di problemi: “Dopo una sola giornata è presto per dare giudizi. Con Atripalda abbiamo pagato, forse, un po’ di ritardo di preparazione rispetto ai nostri avversari e soprattutto un pizzico di amalgama in meno. Sicuramente abbiamo accusato un po’ lo scotto del fatto che fosse l’esordio stagionale e abbiamo avuto un approccio non ideale al match, sbagliando anche cose che solitamente sappiamo fare piuttosto bene. Ne verremo fuori, ne sono certo.”
Domenica sera la MSC Sorrento farà visita al Molfetta di coach Pino Lorizio, squadra che ha nell’opposto Francesco De Luca (ex Monza in A1) uno dei suoi punti di forza. Il Molfetta è reduce dal successo per 3-2 sul campo dell’ostico Catania ma Ricciardello non pare preoccuparsi troppo: “Molfetta è sicuramente una bella squadra, con una buona tradizione nel panorama pallavolistico della Serie B. Loro sono all’esordio casalingo e vorranno ben figurare ma noi abbiamo l’obbligo morale di trovare subito il riscatto e di smuovere la classifica in vista dei prossimi impegni. Non sono solito pensare troppo agli avversari, ora dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e provare a dare il massimo, giocando di squadra.”
La Pantera”, così come viene chiamato dai tifosi, offre anche una sua disamina sul girone in cui è inserita la MSC Sorrento e dichiara: “Il nostro raggruppamento è, con molta probabilità, il più duro di tutta la B1. Ci sono società ben attrezzate che in estate hanno allestito squadre importanti per provare il salto di categoria o quantomeno assestarsi nella zona play off per coltivare sogni di gloria. Noi, giorno dopo giorno, ci alleniamo senza porci obiettivi ma allo stesso tempo non ci creiamo dei limiti. Lavorando in maniera seria e concentrandoci partita dopo partita sui singoli avversari, sono certo che potremmo fare bene e levarci parecchie soddisfazioni. Può sembrare banale, ma solo a maggio si faranno i conti e solo in quel momento potremmo giudicare la nostra stagione.”
Ed infine il classico saluto ai tifosi: “Il pubblico deve mostrarci sempre il proprio sostegno, darci una mano anche quando le cose magari non vanno per il verso giusto. Domenica è stato dispiacevole non poter regalare una bella gioia ai nostri tifosi ma in vista dell’incontro di domenica prossima prometto, a nome di tutti i miei compagni, di impegnarci a fondo per riscattarci e dimostrare a tutti di che pasta è realmente fatta questa MSC. Dobbiamo perfezionare alcune cose, rinforzare il nostro amalgama: siamo un bel gruppo e sono sicuro che faremo grandi cose e ci divertiremo tutti insieme.”
Parole grintose, piene di adrenalina, quelle di capitan Ricciardello, uno delle anime dello spogliatoio della MSC Crociere Sorrento.
Se Ricciardello ha le idee chiare e la giusta voglia per centrare il primo successo, il presidente Evangelista non pare essere da meno e non fa mancare il suo sostegno agli atleti. Il patron, a tal proposito, dichiara alla stampa: “Ho piena e assoluta fiducia nei miei ragazzi. Ho creduto fortemente in loro fin dal primo momento e continuo a farlo anche dopo questo brutto ko. Una partita non è indicativa per tutto il campionato, vedrete che ne verremo fuori in maniera brillante. La nostra forza è e sarà il gruppo, il collettivo, sul quale e grazie al quale lo scorso anno abbiamo costruito una storica promozione al terzo anno consecutivo di B2. Abbiamo tanti ottimi giocatori in rosa, tante buone individualità ma la capacità che hanno questi ragazzi di far squadra, di essere uniti potrà fare la differenza in uno sport come il nostro in cui il singolo elemento non può sempre  risolvere le situazioni in maniera favorevole.”
Atmosfera molto distesa, quindi, in casa MSC Crociere. La squadra sembra già molto attenta e concentrata sul prossimo incontro.
La voglia c’è ed è pure tanta, ora serve mostrare gli occhi della tigre! 

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.