Il Sorrento si presenta

mercoledì 4 agosto 2010 Lascia un commento

DSCN0112
Ieri sera il teatro all’aperto del Parco Ibsen ha ospitato la Presentazione del Sorrento. A condurre la serata la giornalista di Canale 21 Titti Improta. I tifosi rossoneri, hanno dato poca importanza all’amichevole del Napoli che veniva trasmessa in contemporanea da Sky e sono accorsi in massa a conoscere ed applaudire i giocatori del nuovo Sorrento e ringraziare il presidente Gambardella per il sacrificio sostenuto. Già all’arrivo in platea Simonelli e i giocatori erano accolti da uno scrosciante applauso e dal suono delle trombe. La cosa si ripeteva poco dopo all’arrivo dei vertici societari: il patron Mario Gambardella i vicepresidenti Paolo Durante e Franco Ronzi, il sindaco Giuseppe Cuomo, il consigliere con delega allo sport Mario Gargiulo il presidente di Federalberghi Costanzo Iaccarino e il direttore generale Diodato Scala.
Dopo un filmato introduttivo con una carrellata dei gol della passata stagione è iniziata la presentazione della squadra. Primi a salire sul palco che presentava come sfondo una veduta della penisola, i portieri Rossi, Mancinelli, Praticcò e Casadei. Quest’ultimo di ritorno dal prestito con la Pro Vercelli si era riaggregato alla squadra nell’allenamento del pomeriggio al Campo Italia e costituisce l’unica vera sorpresa della serata. Subito dopo sono saliti i difensori Angeli, De Giosa, Di Nunzio, Grassi, Lo Monaco, Piscitelli, Terra e Vanin. A seguire i centrocampisti Armellino, Corsetti, Esposito, Manco, Niang, Nicodemo e Togni. Poi è arrivato il momento della coppia Paulinho-Carlini etichettata come i nuovi gemelli del gol del Sorrento che ha dato vita ad un breve siparietto con la Improta, ed ha promesso che cercherà di migliorare il già rilevante bottino dell’anno scorso. Ultimi a salire gli altri tre attaccanti, Erpen, Pignalosa e Vaccaro.
Dopo i calciatori si è passati allo staff tecnico composto dal mister Simonelli dal suo secondo Sossio Perfetto dai preparatori atletici La Penna e Bozza e dal preparatore dei portieri Alfredo Geraci. Simonelli, stuzzicato dalla Improta che cerca di estorcergli qualche dichiarazione ad effetto, come suo solito non si sbilancia, sostenendo che al momento l’unico suo obiettivo è quello di svolgere un buon allenamento il giorno seguente. Molto più impegnative qualche minuto dopo le dichiarazioni del vicepresidente Ronzi che esige una squadra che lotti per le posizioni di vertice del torneo e non riservi più le sofferenze degli ultimi due campionati. Nel mezzo la presentazione dello staff medico affidato ad Epifanio D’Arrigo e al dottor Pollio.
Prima del gran finale sfilano i vertici societari: il direttore tecnico del settore giovanile, Giuseppe Borrello, il ds Sasà Avallone, il consulente Vito Giordano i vicepresidenti Durante e Ronzi e il direttore generale Scala.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale c’erano il sindaco Cuomo e il consigliere Mario Gargiulo. Il primo cittadino dopo aver auspicato un buon campionato per i rossoneri è intervenuto brevemente sulla questione Campo Italia, facendo capire che si vuole abbandonare qualsiasi ipotesi di ristrutturazione per puntare alla costruzione di un nuovo impianto, in collaborazione con gli altri comuni della penisola senza però specificare altro.
Quando finalmente sale sul palco il presidente Gambardella la platea gli riserva un applauso prolungato e cerca di fargli sentire tutto il proprio affetto. Un gruppo di tifosi sale sul palco per donargli un quadro intarsiato. Il presidente si schernisce si dichiara contento della squadra che ha formato e ribadisce di voler puntare ad un campionato tranquillo e a far divertire i tifosi lottando alla pari contro qualsiasi avversario.
Dopo la foto ricordo la cerimonia si conclude e mentre il cielo è illuminato dai fuochi di artificio i bambini presenti ne approfittano per scattare qualche foto con i propri beniamini e per farsi firmare gli autografi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.